OneFootball
Alex Cizmic·15 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alex Cizmic·15 de diciembre de 2024
Il Verona ha sbancato lo stadio Ennio Tardini di Parma con il risultato di 3-2.
La formazione di Paolo Zanetti, confermato nonostante le quattro sconfitte precedenti, ha agganciato a quota 15 punti proprio il Parma, contestato pesantemente dal pubblico a fine gara.
Ora gli scaligeri si trovano al quindicesimo posto e mantengono tre lunghezze di distanza dalla zona retrocessione.
Il Verona è passato in vantaggio al 5' col colpo di testa di Diego Coppola sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per il difensore classe 2003 si tratta del primo gol stagionale, il terzo in carriera in Serie A.
Al 19' è arrivato il pareggio del Parma con il tap in vincente di Simon Sohm, alla seconda marcatura stagionale dopo il gol contro la Juventus.
Nella ripresa il Verona si è riportato avanti con il bel gol di Amin Sarr, anche lui al secondo gol in campionato.
L'attaccante svedese ha lanciato in profondità Abdou Harroui ed è poi andato a raccogliere l'assist del marocchino per segnare con un tiro di prima intenzione sul palo più lontano.
Il Verona ha addirittura allungato al 75' con la rete del subentrato Daniel Mosquera, al quarto gol in Serie A.
L'attaccante colombiano era partito forte in campionato, segnando una doppietta al Napoli alla seconda giornata e un gol al Torino alla sesta. Ciò significa che non segnava dal 20 settembre.
Mosquera ha fatto il suo ingresso in campo al 67' al posto dell'infortunato Harroui, che ha lamentato un problema al ginocchio. E su questo aspetto c'è un dato interessante.
Si tratta del calciatore che ha segnato più gol da subentrato in Serie A(4/4), al pari di John Duran, Cristian Stuani e Alexander Sorloth nei maggiori campionati europei.
A nulla è servito il bel rasoterra dalla distanza di Sohm al 90', se non per far salire il centrocampista svizzero a tre reti in campionato.
📸 Emmanuele Ciancaglini - 2024 Getty Images