Mondiale per Club, sarà sfida tra Los Angeles e Club America per stabilire chi sostituirà il Leon | OneFootball

Mondiale per Club, sarà sfida tra Los Angeles e Club America per stabilire chi sostituirà il Leon | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·17 de abril de 2025

Mondiale per Club, sarà sfida tra Los Angeles e Club America per stabilire chi sostituirà il Leon

Imagen del artículo:Mondiale per Club, sarà sfida tra Los Angeles e Club America per stabilire chi sostituirà il Leon

Lo scorso marzo, infatti, la FIFA ha deciso di escludere il Club Leon dal gruppo delle 32 partecipanti per la violazione della regola sulle multi-proprietà. Il Gruppo Pachuca è proprietaria del Club Leon ma allo stesso tempo anche del Pachuca, con quest’ultima che farà parte del nuovo torneo che si disputerà negli Stati Uniti.

In attesa della decisione del TAS

Nonostante il Club Leon sia in attesa della decisione definitiva del TAS, prevista per fine maggio, la FIFA è sicura di essere dalla parte della ragione e si sta muovendo per capire chi potrà sostituire i messicani.


OneFootball Videos


Spareggio in vista

E la domanda, a questo punto, sorge naturale: quale nuova squadra giocherà il Mondiale per Club? La risposta è stata data da Gianni Infantino, presidente della FIFA, che ha aperto le porte ad una sorta di play-off per decidere l’eventuale sostituta: “L'esclusione del Leon sarà decisa dal Tribunale Arbitrale dello Sport – ha riportato il portale AS –. Tra un paio di settimane avremo la risposta definitiva, che rispetteremo in pieno. Se il Tas confermerà la decisione del Comitato d'Appello, l'intenzione della Fifa è organizzare una partita, uno spareggio, tra Los Angeles Fc e Club America”. Il match, se il TAS dovesse confermare l’esclusione del Club Leon, si disputerà con tutta probabilità entro la fine di maggio.

(Foto Ronald Martinez/Getty Images)

Ver detalles de la publicación