Calcio Femminile Italiano
·24 de julio de 2025
Milinkovic rinnova con l’Inter

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·24 de julio de 2025
Il difensore Marija Ana Milinković ha firmato il rinnovo con l’Inter con un contratto che scadrà il 30 giugno 2028. La Bosniaca classe 2004, in forza anche nella Nazionale maggiore del suo paese d’origine, è arrivata a vestire la maglia nerazzurra durante il mercato invernale della stagione 2023-2024 dimostrando, immediatamente e nonostante la giovane età, di avere una personalità di spicco. Il suo operato, in un anno e mezzo in Italia, è stato tale da venir inserita, da un portale autorevole come Soccerdonna, tra le dieci giocatrici più preziose dell’attuale serie A. Nell’ultima stagione nel club meneghino guidata in panchina da Giampiero Piovani, è stata l’unica giocatrice dell’intero campionato ad aver giocato tutti i minuti delle 29 partite disputate dalla sua squadra (18 partite nel campionato regolare, 8 partite nei playoff, 3 partite in Coppa Italia).
Senza dubbio si tratta di una decisione in vista della stagione densa di impegni che attende l’Inter, che sta costruendo una rosa composita con giocatrici in grado di districarsi tra gli impegni in patria e quelli in Europa. Le nerazzurre infatti giocheranno per la prima volta nella loro storia da quando esiste la divisione delle Women, i preliminari di UEFA Women’s Champions League e contare su quella che è stata designata, anche nella scorsa stagione, la migliore difesa della serie A è innegabilmente un ottimo punto di partenza.
La società, con un comunicato sui suoi canali ha scritto un breve comunicato per annunciare la comune decisione presa:
“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto di Marija Ana Milinkovic. Il difensore classe 2004 vestirà la maglia nerazzurra fino al 30 giugno 2028. Arrivata a febbraio del 2024, è subito diventata una dei perni della squadra. Il difensore bosniaco ha collezionato complessivamente 41 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno due reti e garantendo grinta, agonismo e una leadership silenziosa ma costante“.