
OneFootball
Marco Alessandri·23 de enero de 2024
Milinković-Juve, Roma-Bakker e il centrale del Milan: il mercato di oggi🤑

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·23 de enero de 2024
Dopo aver incoronato l’Inter campione nella Supercoppa italiana, con il gol di Lautaro a tempo scaduto che ha regalato a Inzaghi il terzo successo consecutivo in questa competizione, il calcio italiano vive una settimana di avvicinamento al 22° turno di Serie A.
Come ogni giorno, però, trovano spazio anche le notizie di mercato. Vediamo insieme le principali.
I bianconeri si godono la vetta ritrovata, seppur con una gara in più rispetto all’Inter. L’occhio del direttore Giuntoli, però, è sempre vigile sul mercato ed è indirizzato verso la Saudi Pro League.
Secondo quanto raccolto da Tuttosport, infatti, l’ex centrocampista della Lazio, Sergej Milinković-Savić, avrebbe già manifestato il desiderio di interrompere il proprio periodo in Arabia, per far ritorno in Europa. Dovesse la notizia trovare conferma, ecco che i bianconeri potrebbero provare il colpaccio.
Continua la ricerca del Milan, che da inizio mercato sta provando a portare alla corte di mister Pioli il tanto atteso difensore. Dopo i vari Bressier, Buongiorno, Lenglet e gli altri, secondo Tuttomercatoweb Moncada e Furlani starebbero seguendo una nuova pista.
Trattasi del classe 2002 Tanguy-Austin Nianzou Kouassi, scuola PSG e ora in forza al Siviglia. Nei giorni scorsi ci sarebbero stati anche dei contatti.
La vittoria in Supercoppa ha mostrato ancora una volta la compattezza del gruppo a disposizione di Simone Inzaghi, che da quando ha preso in mano la guida dei nerazzurri ha portato coppe, risultati e un miglioramento nelle prestazioni di ogni suo giocatore. Tra questi, però, non rientra Stefano Sensi, che nemmeno dopo le buone performance estive è riuscito a trovare spazio.
Per questo motivo appare ormai certo il passaggio dell’ex Sassuolo al Leicester. Trasferimento che, secondo Tuttosport, potrebbe essere rimandato di qualche giorno. Con Çalhanoglu e Barella squalificati, infatti, a Firenze Inzaghi avrà a disposizione solamente quattro giocatori a centrocampo: possibile decida di portare con se anche Sensi.
Tornato dall’Arabia con tanto rammarico, il Napoli si rituffa sul campionato per tentare di risalire posizioni. Un aiuto potrebbe arrivare dal mercato, che già ha portato alla corte di Mazzarri due pedine interessanti come Ngonge e Traoré. Ma non è finita qui.
Secondo Calciomercato.com, infatti, proseguono i contatti con l’Udinese per Nehuen Perez. L’ultima offerta partenopea era di 15 milioni, mentre i friulani continuano a chiedere qualcosa di più. La distanza, comunque, è minima ed è quindi attesa l’accelerata decisiva.
Il piano dei giallorossi sembra portare a un rinnovamento sulle fasce, dove i vari Spinazzola, Karsdorp, Kristensen e Zalewski hanno fin qui regalato poche soddisfazioni.
Per questo, secondo Alfredo Pedullà, la Roma starebbe provando a inserirsi per Mitchel Bakker, esterno in uscita dall’Atalanta. Su di lui anche le attenzioni di Monza e Torino, ma il giocatore sembra non essere convinto delle due destinazioni.
Non molla la Lazio, che vuole riportare Antonio Candreva all’Olimpico. L’ex Inter è il profilo individuato dalla dirigenza per rinforzare la squadra nel mercato di gennaio, ma convincere la Salernitana non sarà semplice.
Come riportato da Repubblica, infatti, il classe ’87 è il punto di forza della squadra allenata da Filippo Inzaghi e, considerando la precaria posizione in classifica dei campani (ultimi a 6 punti dalla salvezza), immaginare un suo addio a metà campionato diventa difficile.
Ieri abbiamo raccontato dell’interesse del Porto per il centrale della Fiorentina, Yerry Mina. Da quanto si apprende dal quotidiano lusitano Record, però, il colombiano non è la scelta numero uno dei Dragões, che continuano a guardarsi attorno.
Un altro giocatore che potrebbe salutare Firenze, poi, è Antonin Barak. Il Mattino oggi analizza i movimenti attorno all’ex Verona, sottolineando come non sia ancora tramontata la possibilità di vederlo a Napoli. Neanche l’incontro in Arabia tra gli uomini mercato dei due club in occasione della Supercoppa ha portato alla fumata bianca, ma non detto che la trattativa non possa accendersi in quest’ultima settimana.