Calcio In Pillole
·3 de octubre de 2023
Milan verso Dortmund, le ultime: Pioli pensa a un centrocampo nuovo

Calcio In Pillole
·3 de octubre de 2023
Il Milan si prepara alla trasferta di Dortmund in un match che può dire molto sulla qualificazione agli ottavi di Champions League. Per Pioli però problemi a centrocampo, con una linea da inventare.
Domani alle ore 21 il Milan si gioca un pezzo di qualificazione agli ottavi di Champions League. Dopo lo 0-0 contro il Newcastle arriva la partita contro il Borussia Dortmund che può spingere i rossoneri a +4 da una delle concorrenti per il secondo posto – considerando il Paris Saint-Germain favorito per vincere il girone.
Dimenticata la batosta nel derby contro l’Inter, la squadra di Stefano Pioli ha inanellato tre vittorie consecutive in campionato contro Verona, Cagliari e Lazio, subendo un solo gol. E ritrovando un grande Rafael Leao, autore dei due assist per il 2-0 contro i biancocelesti sabato pomeriggio.
E proprio al portoghese Pioli si affida, anche perché a livello di formazione ci sarà qualche grattacapo da risolvere. Soprattutto per quanto riguarda il centrocampo.
Loftus-Cheek abbandona il campo – OneFootball
A Cagliari aveva trovato un gol che gli mancava da più di un anno, ma con la Lazio si è dovuto fermare. Ruben Loftus-Cheek non sarà presente al Signal Iduna Park. Gli esami a cui l’inglese si è sottoposto hanno evidenziato una distrazione muscolare. Di lieve identità e dunque niente di grave, ma tornerà in campo dopo la sosta.
Dunque, per Pioli il centrocampo è da reinventare – considerando le defezioni aggiuntive di Bennacer e Krunic. Dopo due partite consecutive Adli dovrebbe tornare in panchina e secondo il Corriere dello Sport al suo posto può trovare conferma Tommaso Pobega, già titolare contro il Newcastle. Reijnders intoccabile, toccherà a Musah completare la linea mediana tornando nel mezzo dopo alcune prove molto convincenti da esterno. Resta solo da decidere chi fra l’olandese e lo statunitense agirà al centro e chi da mezzala.