Milan, ufficiale la cessione di Thiaw al Newcastle: le cifre | OneFootball

Milan, ufficiale la cessione di Thiaw al Newcastle: le cifre | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·12 de agosto de 2025

Milan, ufficiale la cessione di Thiaw al Newcastle: le cifre

Imagen del artículo:Milan, ufficiale la cessione di Thiaw al Newcastle: le cifre

Malick Thiaw lascia il Milan e l’Italia e si trasferisce a titolo definitivo al Newcastle: il comunicato.

Dopo 3 stagioni con la maglia del Milan, Malick Thiaw lascia l’Italia e si trasferisce in Premier League. Il centrale tedesco, infatti, è un nuovo giocatore del Newcastle. Nelle casse del Milan finiscono 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus.


OneFootball Videos


Il comunicato del Newcastle

Il 24enne, nazionale tedesco che gioca prevalentemente come difensore centrale, diventa il terzo acquisto della prima squadra dei Magpies di questa estate.

Malick ha collezionato 85 presenze in tutte le competizioni durante i suoi tre anni con i rossoneri, inclusa una contro la squadra di Eddie Howe al San Siro in UEFA Champions League.

Il suo unico gol con il Milan è arrivato nella massima competizione europea della scorsa stagione, nella vittoria per 3-1 in trasferta contro il Real Madrid.

Malick ha iniziato la sua carriera professionistica con la squadra del suo paese, lo Schalke 04, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili prima di debuttare in Bundesliga a 18 anni nel 2020. Il difensore ha collezionato tre presenze con la nazionale tedesca.

Malick indosserà la maglia numero 12 del Newcastle United in questa stagione.

Malick ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di questo grande club. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e tutto lo staff”.

“Il mister mi ha mostrato la sua visione e ciò che vuole fare con me come giocatore e con il club stesso, il che è davvero entusiasmante.

“Penso che il Newcastle parli da sé. È un grande club, un club importante con tifosi appassionati che non vedo l’ora di incontrare al St. James’ Park”.

L’allenatore del Newcastle United Eddie Howe ha aggiunto: “Siamo davvero felici di avere Malick con noi. È un giocatore che ammiro da molto tempo e che aggiungerà grande qualità alle nostre opzioni difensive.

“Malick è ancora giovane, ma porta con sé una preziosa esperienza in Champions League, oltre ad aver giocato in Bundesliga e in Serie A, il che è un grande vantaggio per noi che torniamo in Europa in questa stagione”.

Ver detalles de la publicación