gonfialarete.com
·23 de mayo de 2025
Milan, Tare ha firmato: attesa per il comunicato ufficiale

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·23 de mayo de 2025
Igli Tare è il nuovo direttore sportivo del Milan: firmato il contratto, atteso il comunicato ufficiale. Dopo un lungo casting, il club rossonero ha scelto l’ex dirigente della Lazio per guidare l’area sportiva.
Il Milan ha scelto Igli Tare come nuovo direttore sportivo. L’ex dirigente della Lazio ha firmato un contratto triennale con il club rossonero, mettendo così fine alla lunga ricerca iniziata dopo l’addio di Geoffrey Moncada, destinato a un nuovo ruolo internazionale all’interno della proprietà RedBird.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la firma è già stata apposta e si attende solo il comunicato ufficiale del club, che potrebbe arrivare nelle prossime ore. I dettagli dell’accordo prevedono un compenso annuo di circa 800.000 euro, e non è ancora chiaro se si tratti di un contratto di due anni con opzione per il terzo, o di un triennale secco.
Un ritorno atteso Per Tare si tratta di un ritorno nel calcio italiano dopo due anni di inattività seguiti alla fine della sua lunga esperienza con la Lazio. Con i biancocelesti, il dirigente albanese ha costruito una reputazione solida grazie a intuizioni di mercato che hanno contribuito alla crescita del club.
Le priorità in agenda Il nuovo direttore sportivo dovrà ora affrontare una serie di decisioni strategiche per il futuro del Milan. La prima sarà l’individuazione del nuovo allenatore, in vista della stagione 2025/26. Successivamente, l’attenzione si sposterà sui rinnovi contrattuali dei giocatori chiave, come Theo Hernandez, Mike Maignan e Christian Pulisic.
Infine, Tare sarà il punto di riferimento per la costruzione della squadra nella prossima sessione estiva di calciomercato, con l’obiettivo di rendere il Milan ancora più competitivo sia in Serie A che in Europa.
En vivo