Milan, Paratici nuovo direttore sportivo: incontro con Furlani a Londra, firma imminente | OneFootball

Milan, Paratici nuovo direttore sportivo: incontro con Furlani a Londra, firma imminente | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·1 de abril de 2025

Milan, Paratici nuovo direttore sportivo: incontro con Furlani a Londra, firma imminente

Imagen del artículo:Milan, Paratici nuovo direttore sportivo: incontro con Furlani a Londra, firma imminente

Fabio Paratici è vicino a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan. In queste ore, l’amministratore delegato Giorgio Furlani sta incontrando l’ex dirigente di Juventus e Tottenham a Londra per definire gli ultimi dettagli dell’accordo.

Milan, Paratici nuovo direttore sportivo: incontro con Furlani a Londra, firma imminente

La scelta del club rossonero è quindi ricaduta sul 52enne, scartando le candidature di Igli Tare e Tony D’Amico, spesso accostati al Milan nelle ultime settimane.


OneFootball Videos


Il percorso di Paratici Ex centrocampista, Paratici ha iniziato la carriera da dirigente alla Sampdoria sotto la guida di Beppe Marotta, che lo ha poi voluto anche alla Juventus. Dopo l’addio di Marotta nel 2018, ha assunto prima il ruolo di direttore sportivo e poi quello di amministratore delegato del club bianconero, prima di separarsi dalla società nel maggio 2021. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di direttore generale del Tottenham.

La squalifica e il ritorno in Italia Paratici è attualmente squalificato fino al 20 luglio 2025 a seguito dell’inchiesta sulle plusvalenze che ha coinvolto la Juventus. La Corte Federale d’Appello della FIGC lo ha infatti inibito per 30 mesi. Nonostante ciò, il Milan ha deciso di puntare su di lui per rafforzare la propria area sportiva.

Ora la sfida sarà quella di riportare il Milan ai vertici dopo una stagione deludente.

Ver detalles de la publicación