DirettaCalcioMercato
·5 de agosto de 2025
Milan, nuovi colloqui per Athekame da giovedì: la situazione

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·5 de agosto de 2025
Le trattative tra Milan e Young Boys per Athekame ripartiranno da giovedì 7 agosto. Non prima di venerdì arriveranno notizie o risposte su una possibile intesa.
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, le trattative tra Milan e Young Boys per Athekame ripartiranno giovedì. L’offerta attuale dei rossoneri è da 8 milioni di euro più bonus per il terzino destro. Dopo la partenza di Walker e di Emerson Royal, con Marc Pubill sfumato, il terzino svizzero classe 2004 Athekame, potrebbe essere il nuovo acquisto dei rossoneri.
Terzino destro svizzero, classe 2004, cresciuto nel Xamax e con lo Young Boys. Terzino bravo difensivamente, buono negli intercetti e nel disimpegno, è attento. Tuttavia non è sempre pulito negli interventi, dati i 6 cartellini gialli rimediati. Non è una particolare minaccia offensivamente invece. 2 assist fortniti in 76 partite disputate con i club (dati sofascore), entrambi arrivati la scorsa stagione. 180 cm d’altezza, ha come pecca quella di perdere i duelli aerei. È un profilo futuribile, sarebbe un rischio comprarlo e dargli subito un ruolo da titolare. Con Jiménez avanti nelle gerarchie, invece, potrebbe rivelarsi più efficace ed interessante. È da vedere come si evolverà la situazione, nei prossimi giorni si avranno novità importanti.