DirettaCalcioMercato
·29 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·29 de diciembre de 2024
Il Milan ha preso una decisione definitiva su Paulo Fonseca. La dirigenza rossonera ha deciso di esonerarlo e ha già l’accordo con Sergio Conceição che domani sarà a Milano.
Tante occasioni, ma poca concretezza: non è bastata a Fonseca una buona prestazione contro la Roma per salvare la panchina. Come rivelato da Gianluca Di Marzio, il Milan ha deciso di esonerare il tecnico portoghese. Il sostituto dell’ex Lille sarà un altro allenatore portoghese: Sergio Conceição. Per il tecnico ex Porto è pronto un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo (giugno 2026) in favore del club rossonero ed uno stipendio da un milione di euro. Secondo Sky Sport Sergio Conceição è atteso nella giornata di domani a Milano per firmare con i rossoneri.
Paulo Fonseca, intercettato da Sky Sport, ha confermato l’esonero al termine di Milan-Roma: “Era vero, sono stato esonerato. Se mi dispiace? La vita è così, ho la coscienza pulita, ho fatto tutto il possibile”.
Nonostante i principali quotidiani sportivi ne erano a conoscenza, Fonseca ha rivelato a DAZN, al termine di Milan-Roma, che non si aspettava l’esonero: “Confronto duro con Ibra per un sondaggio su Conceição? Non ho parlato con nessuno. Non posso commentare questo perché non è successo niente. Io mi sento solido sulla panchina del Milan, perché no? Non ho parlato con la dirigenza”.
Nell’attesa che arrivi il comunicato, non rimane che analizzare a posteriori il percorso che Fonseca ha fatto. Un allenatore che ha provato a improntare una linea precisa al club che però è risultata essere mediocre nei risultati, al punto che anche la contestatissima dirigenza ha scelto di agire. Si andrà a chiudere per Conceição che da diverse ore è balzato in cima alla lista dei candidati. Il lavoro da fare è molto ed il pareggio con la Roma rimarrà l’ultimo atto della breve epoca di Fonseca.