DirettaCalcioMercato
·20 de abril de 2025
Milan, Conceicao: “Futuro? Qui non c’è stabilità”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·20 de abril de 2025
L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato al termine della partita persa, in casa, contro l’Atalanta.
EMPOLI, ITALY – FEBRUARY 8: Head coach Marceneiro da Conceicao Known as Conceicao of AC Milan reacts during the Serie A match between Empoli and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on February 8, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
“Stasera ho visto una partita equilibrata. L’Atalanta non ha creato occasioni, non eravamo in difficoltà. A fine primo tempo abbiamo avuto tante occasioni, in questi momenti dobbiamo fare di più anche a livello dell’ultimo passaggio, a questo livello gli errori si pagano. Alla prima occasione loro hanno segnato, avevamo anche studiato questo tipo di situazioni che creavano. Oggi è stato un Milan diverso dalle altre volte. Nel finale sono passato a 4 per provare a pareggiare la partita.”
Stasera abbiamo visto un Milan spento. Avete conservato le energie in vista del derby di Coppa Italia?
“Per me non è così. Noi sappiamo che la partita più importante e quella che stai giocando e non la prossima. Siamo professionisti.”
Il suo futuro è legato alla Coppa Italia?
“Da quando sono arrivato qua ho vinto la Supercoppa e dopo la partita contro il Cagliari parlavano già di altri allenatori. Qui non c’è stabilità. Io vivo il calcio da 40 anni e non è facile per me. Non c’è rispetto per me, parlano di altri allenatori come se fossi uno che non ha vissuto il calcio. Il mio futuro non dipende da niente. Lavoro giorno dopo giorno. L’obiettivo è ovviamente vincere la Coppa Italia, non so da quanto tempo il Milan non vince due trofei in una stagione e non è normale per un club di questo livello.”