gonfialarete.com
·8 de agosto de 2025
Milan, cercasi una punta: senza Nunez tutto su Hojlund!

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·8 de agosto de 2025
Continua il calciomercato delle big di Serie A, con il Milan che resta una delle squadre più attive dopo il Napoli, con i rossoneri che sono alla ricerca di una nuova punta da regalare a Massimiliano Allegri: il primo obiettivo sembrava essere diventato quello di Darwin Nunez, attaccante del Liverpool ormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatore dell’Al-Hilal. L’attaccante uruguagio è stato un obiettivo concreto del Napoli prima che gli azzurri decidessero di puntare su Lorenzo Lucca.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il nuovo obiettivo del Milan per l’attacco è chiaramente Rasmus Hojlund, attaccante del Manchester United lanciato nell’Europa che conta dall’Atalanta di Gasperini, con la sua avventura inglese che non ha mai reso le aspettative create dai 70 milioni di euro pagati alla Dea. Tornare in Italia, per il norvegese, sembra essere un’ottima opportunità per entrare a far parte di un progetto che lo possa vedere protagonista in maniera definitiva: tuttavia, lui non ha mai chiesto la cessione al Manchester United, con la situazione che potrebbe cambiare con l’arrivo di Sesko che si aggiunge a quello di Cunha, già ufficiale da mesi.
Il Milan ha trovato l’accordo con il club inglese per un prestito oneroso a 5 milioni con diritto di riscatto per una cifra totale di 45 milioni di euro più i vari bonus che alzerebbero il costo definitivo a 50 milioni. Si cerca, adesso, l’accordo con il giocatore che deve essere convinto, visto che come detto lui vorrebbe giocarsi le sue chance al Manchester United: l’offerta presentata ad Hojlund è di 5 milioni a stagione.
Mario Di Domenico