OneFootball
Diego D'Avanzo·15 de septiembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·15 de septiembre de 2024
Due mesi dopo la finale di Copa America vinta e la lesione alla caviglia, Leo Messi è tornato in campo con l'Inter Miami e lo ha fatto al suo solito modo: decisivo.
Messi è partito dall'inizio contro i Philadelphia Union e nel primo tempo ha segnato una doppietta nel giro di 4 minuti: al 26' e al 30' ha ribaltato il gol segnato dagli avversari in apertura di match. (Qui sotto le reti della partita).
Il primo assist è di Luis Suarez per Messi che dribbla all'interno e chiude con il destro. Il secondo assist è di Jordi Alba per la Pulce che incrocia con il sinistro. Nella ripresa Messi mette nel tabellino anche un assist facilissimo: appoggio a Suarez che calcia di prima e trova l'angolo sul primo palo.
L'Inter Miami è sempre più 1° in classifica con 10 punti sulla seconda e il "vecchio" Barcellona continua a regalare spettacolo: Messi in 12 partite ha segnato 12 gol e fornito 9 assist; Suarez 16 gol e 5 assist (in 20 partite) e Jordi Alba 4 gol e 6 assist (in 22 gare): un dominio netto sulla MLS.
Con questa doppietta Lionel Messi sale a 840 gol in carriera ma non sembra aver voglia di smettere, come testimoniato da un post su Instagram: "Mi mancavano notti come questa. Continuamo a migliorarci andando avanti per raggiungere i nostri obiettivi".