OneFootball
Alessandro De Felice ·11 de julio de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice ·11 de julio de 2025
Con l'avvicinarsi della metà di luglio, il calciomercato si fa sempre più intenso in vista dei ritiri estivi.
Tra annunci ufficiali, trattative in corso, cessioni, acquisti, prestiti e contatti esplorativi, i club continuano a pianificare i prossimi movimenti per rinforzare le proprie rose. Queste le notizie più importanti della giornata.
La Juventus resta attiva sul mercato e ha inserito tra i propri obiettivi André, centrocampista del Wolverhampton. Il brasiliano classe 2001 è stato acquistato dal club inglese la scorsa stagione per circa 22 milioni di euro, proveniente dal Fluminense.
Il profilo di André interessa soprattutto in caso di un’eventuale uscita a centrocampo, come quella di Douglas Luiz. Nell’ultima annata, il mediano ha collezionato 36 presenze tra Premier League e FA Cup. Fonte: Sky Sport.
Come svelato da Fabrizio Romano, il Galatasaray ha pronta una nuova offerta al Napoli per convincerlo a cedere Osimhen.
Il club turco ha ora rilanciato con un’offerta da 75 milioni di euro per Victor Osimhen: 40 milioni subito e i restanti 35 in comode rate, accompagnate da garanzie bancarie come elemento chiave dell’operazione. La palla passa di nuovo al Napoli, chiamato a decidere se accettare o meno la nuova proposta per l’attaccante nigeriano.
Il Papu Gomez ha scelto Padova come sua prossima squadra: l'ufficialità arriva proprio dal club con una nota.
"Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato l’accordo con Papu Gómez. Gómez ha siglato con il Padova un contratto che lo legherà alla società biancoscudata fino al 30 giugno 2027. Il giocatore, causa sentenza della Commissione Spagnola Antidoping, comunicata della Fifa tramite Figc il 20 ottobre 2023, non potrà allenarsi con il resto del gruppo squadra fino al 19 agosto 2025 e provvederà ad allenarsi autonomamente a Bergamo".
Per Daniele Longo Brown è già in aeroporto con un volo prenotato per Istanbul, ma prende tempo. L'accordo tra Fenerbahçe e Gent è totale, così come quello con il giocatore, ma manca ancora la parola fine.
Secondo Romano, Di Marzio e Pedullà il Milan resta in corsa e ha poco tempo per presentare un'offerta concreta: il giocatore è in attesa di capire se i rossoneri romperanno gli indugi. Ultimi attimi per provare il sorpasso.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli ha respinto una nuova proposta ufficiale arrivata oggi dal Galatasaray per Victor Osimhen. Il club turco si era spinto fino a 70 milioni di euro, allegando anche i documenti bancari necessari a garantire il pagamento.
Tuttavia, il presidente De Laurentiis ha rifiutato l'offerta, chiedendo una cifra pari ad almeno 75 milioni di euro garantiti. La trattativa resta complicata, con il Napoli fermo sulla sua valutazione.
Il Napoli di Antonio Conte prosegue il pressing per Lorenzo Lucca dell'Udinese: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i partenopei vorrebbero chiudere l'affare entro l'inizio di settimana prossima. Ma quale è la distanza tra i due club?
Secondo Di Marzio l'offerta del Napoli si aggira intorno ai 33/34 milioni di euro, a fronte di una richiesta dell'Udinese di 40 milioni per l'attaccante.
Il Chelsea sta lavorando per sfoltire la sua affollatissima rosa, e sta cominciando dai portieri. Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, sarebbe ormai fatta per la cessione di Djordje Petrovic al Bournemouth, con le visite mediche previste già nei prossimi giorni.
Una volta sistemato Petrovic, i londinesi puntano invece a mandare Mike Penders in prestito allo Strasburgo: il portiere è visto come il potenziale futuro titolare dei Blues.
Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, lo Stoccarda avrebbe rifiutato la prima offerta del Bayern Monaco per Nick Woltemade.
Sul tavolo 40 milioni+5 di bonus, con pagamento dilazionato in quattro rate. Secca la risposta dei Die Roten, che per lasciar partire l'attaccante della Germania U21 vogliono una cifra superiore.
Importante novità sulla telenovela Osimhen. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Galatasaray e il Napoli stanno continuando a dialogare, nel tentativo di trovare una soluzione.
L'ultima proposta del club turco è di poco inferiore alla richiesta di 75 milioni: 70 milioni, con tutte le garanzie bancarie pretese da De Laurentiis. Attesa per la risposta degli azzurri.
Il Como ha ufficializzato sui propri profili social l'acquisto di Nicolas Kühn. Il tedesco arriva dal Celtic per 19 milioni di euro.
Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2029.
La Roma ha annunciato il prolungamento del contratto di Mile Svilar fino al 30 giugno 2030. Il portiere serbo, classe 1999, è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione, con 16 clean sheet in campionato.
Il rinnovo è stato comunicato ufficialmente dal club giallorosso pochi minuti fa.
Fenerbahçe e Milan sono entrambe in trattative avanzate con il Gent per Archie Brown. Come riporta Fabrizio Romano, non ci sono ostacoli sull’accordo economico fissato a 8 milioni di euro.
La decisione finale spetta ora al giocatore, con un nuovo confronto previsto nelle prossime ore per definire il futuro.
Marco Asensio è a un passo dal trasferimento al Fenerbahce. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’attaccante spagnolo ha già accettato la proposta contrattuale del club turco.
L’intesa con tutte le parti è in fase avanzata e manca solo il via libera finale da parte del PSG. L’ufficialità potrebbe arrivare a breve.
Il Milan valuta Nico Jackson del Chelsea come possibile nuovo centravanti. Come riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube italiano di Fabrizio Romano, ci sono stati nuovi contatti tra le parti per sondare la fattibilità economica dell’operazione.
Il club rossonero considera l’attaccante un obiettivo concreto, nonostante le difficoltà legate alle condizioni imposte dal Chelsea.
Evan Ferguson ha accettato la proposta della Roma, superando la concorrenza dell’Atalanta. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’attaccante arriverà in prestito gratuito dal Brighton, con i giallorossi pronti a coprirne l’ingaggio da 1,8 milioni.
Si lavora sul possibile diritto di riscatto. Intanto il ds Massara tratta Wesley col Flamengo e Rios col Palmeiras, mentre piacciono anche El Aynaoui, O’Riley e Mavropanos. Non escluso l’arrivo di Hojlund.
Alberto Costa potrebbe salutare la Juventus dopo pochi mesi. Secondo Sky Sport e Alfredo Pedullà, il terzino classe 2003 è vicino al ritorno in Portogallo, destinazione Sporting CP.
Il club campione in carica offre circa 20 milioni per il giocatore arrivato dal Vitoria Guimaraes per 12 milioni. La Juventus valuta la proposta che garantirebbe una plusvalenza. Tudor, inizialmente fiducioso, potrebbe perderlo già in estate.
Leandro Paredes lascia la Roma e fa ritorno al Boca Juniors, squadra in cui è cresciuto calcisticamente.
Il club argentino ha annunciato l’operazione con un comunicato ufficiale, celebrando il ritorno del centrocampista campione del mondo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Fenerbahce e il Gent hanno raggiunto un’intesa per il trasferimento del terzino Archie Brown. L’operazione potrebbe essere ufficializzata venerdì 11 luglio.
Il giocatore inglese era finito anche nel mirino del Milan, che aveva sondato i costi dell’operazione. Tuttavia, la trattativa con i turchi è ormai in fase avanzata. Brown è pronto a trasferirsi in Turchia.