Juventusnews24
·18 de agosto de 2025
Mercato Juventus: un’uscita che si complica, un’altra che prende quota. Rivelazione importante, può cambiare così il futuro di questi due bianconeri!

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·18 de agosto de 2025
Un’uscita che si complica, un’altra che prende quota. Il mercato dei giovani talenti in casa Juventus è in continua evoluzione. Come analizzato dal giornalista Gianni Balzarini, la trattativa per la cessione di Fabio Miretti al Napoli ha subito un brusco e consistente raffreddamento, mentre si accendono i riflettori su Nicolò Savona, il cui addio potrebbe diventare la chiave per finanziare il mercato in entrata.
La pista che avrebbe dovuto portare Fabio Miretti al Napoli è in una fase di stallo ufficiale. Il motivo è puramente economico. Il club partenopeo ha alzato la sua offerta fino a 16 milioni di euro (comprensivi di bonus), ma la proposta si è scontrata con il muro del Direttore Generale bianconero, Damien Comolli.
La Signora non si schioda dalla sua richiesta di 18 milioni di euro. Di fronte a questa rigidità, e con l’infortunio del giocatore a complicare i piani, la trattativa si è di fatto congelata. Non è escluso, a questo punto, che il centrocampista classe 2003 possa addirittura rimanere alla Juventus, anche se non è stato formalmente tolto dal mercato.
Con la cessione di Miretti che si complica, la Vecchia Signora sta concentrando i suoi sforzi su un’altra possibile plusvalenza: quella derivante dalla partenza di Nicolò Savona. L’esterno destro classe 2003, nonostante il recente rinnovo, ha un grande mercato in Premier League.
La Juve non farebbe barricate di fronte a un’offerta importante (intorno ai 20 milioni) e la sua cessione “sostituirebbe” di fatto il mancato incasso dall’operazione Miretti. La strategia dei bianconeri è chiara: per finanziare gli ultimi colpi, serve il sacrificio di un giovane talento. Sfumata, per ora, la pista Napoli per Miretti, tutti i fari sono puntati sull’Inghilterra, in attesa dell’offerta giusta per Savona.
En vivo
En vivo