Juventusnews24
·19 de julio de 2025
Mercato Juventus, quell’obiettivo a centrocampo è a un passo dal rinnovo: la trattativa si complica ulteriormente. Ci sono novità

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·19 de julio de 2025
Davide Frattesi era stato accostato anche al mercato Juventus, in un momento in cui il suo futuro sembrava incerto e il rapporto con l’ex tecnico Simone Inzaghi si era raffreddato. Ma ora lo scenario è cambiato radicalmente. Il centrocampista romano, classe 1999, ha messo alle spalle i problemi fisici che lo avevano frenato nella parte finale della scorsa stagione e ha ritrovato il sorriso grazie a un gesto tanto semplice quanto significativo.
Come raccontato da La Gazzetta dello Sport, Frattesi ha ricevuto la visita di Cristian Chivu, neoallenatore dell’Inter, all’uscita dall’ospedale dove si è sottoposto a un intervento per un’ernia inguinale. Un segnale diretto, forte, che ha colpito il giocatore molto più di qualsiasi telefonata o rassicurazione formale. Chivu ha voluto vederlo di persona, per ribadirgli che fa parte integrante del progetto che sta nascendo in casa nerazzurra.
Fino a poche settimane fa, Frattesi sembrava destinato a cambiare maglia, con diverse big, Juventus compresa, pronte a monitorare la sua situazione. Ma la svolta è arrivata con il cambio di guida tecnica. L’Inter ha deciso di puntare su di lui, escludendolo di fatto dalle trattative in uscita. Il suo futuro sarà ancora a Milano, con un ruolo da protagonista nel centrocampo disegnato da Chivu, che intende sfruttare al massimo le sue doti di inserimento e dinamismo.
Oltre alla conferma tecnica, il club nerazzurro sta già lavorando anche a un adeguamento del contratto. L’attuale accordo da 2,8 milioni netti a stagione potrebbe essere ritoccato verso l’alto, con un prolungamento fino al 2029. Il tema sarà affrontato con calma dopo la chiusura del mercato, ma è un segnale ulteriore della centralità del giocatore.
Dopo la delusione della finale di Champions, in cui non ha trovato spazio, e mesi difficili a livello personale, Frattesi ha ritrovato motivazioni e fiducia. Non sarà la stella con l’ingaggio più alto, ma avrà un posto fisso nella nuova Inter e sarà uno dei simboli della rinascita nerazzurra.