Calcio In Pillole
·28 de junio de 2024
In partnership with
Yahoo sportsCalcio In Pillole
·28 de junio de 2024
Colpo in arrivo in casa bergamasca. Il calciatore ormai ex Everton atteso in città per il rituale delle visite mediche.
L’Atalanta fa sul serio sul mercato e piazza un importante colpo per quel che riguarda il reparto difensivo, orfano per il momento dell’infortunato Giorgio Scalvini, uno dei leader assoluto della compagine nerazzurra. Cosi come confermato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’Atalanta ha chiuso per Ben Godfrey dell’Everton. Nella giornata di oggi, inoltre, saranno già predisposte le visite mediche per poi passare alla chiusura definitiva della trattativa con il club inglese.
Sempre stando a quando dichiarato da Gianluca Di Marzio, la trattativa tra Atalanta e Everton per portare a Bergamo il difensore classe 1998 Ben Godfrey non è certo stata semplice. Inizialmente il club lombardo aveva offerto agli inglesi la cifra di 8 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore che a questo punto assumerà un ruolo chiave nel progetto tecnico-tattico di Gian Piero Gasperini.
Il primo rifiuto dell’Everton ha poi costretto l’Atalanta ad alzare il tiro. Alla fine, l’accordo è arrivato sulla base di 10 milioni di euro bonus. Per i nerazzurri di Bergamo, insomma, un colpo di mercato che significherà davvero molto, considerata l’assenza più che mai rilevante, per i prossimi mesi di Giorgio Scalvini.