
OneFootball
Alex Cizmic·9 de julio de 2023
🤑 Mercato 2023: i dieci acquisti più costosi finora, i prezzi sono 🤯

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alex Cizmic·9 de julio de 2023
La finestra estiva di calciomercato è iniziata ufficialmente da poco più di una settimana, ma sono già molti gli affari milionari conclusi dai principali club europei.
La maggior parte riguarda la Premier League, ma c’è spazio anche per Spagna e Italia. Andiamo a vedere quali sono al momento i 10 acquisti più costosi del mercato internazionale.
NB: le cifre sono state riprese da Transfermarkt.
James Maddison, centrocampista della nazionale inglese, è passato dal Leicester al Tottenham per una cifra pari a 46,3 milioni di euro.
Matheus Cunha aveva già trascorso la scorsa stagione al Wolverhampton. In questa sessione di mercato i Wolves hanno riscattato l’attaccante brasiliano dall’Atletico Madrid per 50 milioni di euro.
Uno dei motivi per cui il Wolverhampton ha potuto investire sul riscatto di Cunha è anche la cessione di Ruben Neves al club saudita dell’Al Hilal. La società inglese ha incassato 55 milioni di euro dalla vendita del centrocampista portoghese.
Manuel Ugarte, centrocampista della nazionale uruguayana, è passato dallo Sporting Lisbona al PSG per una cifra che ammonta a 60 milioni di euro.
A pari merito con Ugarte, in sesta posizione, c’è Christopher Nkunku. Il Chelsea ha prelevato l’esterno d’attacco francese dal RB Lipsia dopo aver sborsato 60 milioni di euro.
L’ex centrocampista del Milan Sandro Tonali, che ha capitanato l’Italia U21 agli ultimi Europei di categoria, è stato acquistato dal Newcastle per una cifra pari a 64 milioni di euro.
Mason Mount è passato dal Chelsea al Manchester United. La somma spesa dai Red Devils per assicurarsi le prestazioni del centrocampista della nazionale inglese equivale a 64,2 milioni di euro.
Dominik Szoboszlai è arrivato alla corte di Jurgen Klopp al Liverpool dopo una lunga trattativa. I Reds hanno convinto il RB Lipsia a liberarsi del centrocampista ungherese dietro un compenso di 70 milioni di euro.
In seconda posizione, insieme a Szoboszlai, si trova anche Kai Havertz. L’Arsenal ha tirato fuori 70 milioni di euro per strappare l’attaccante tedesco al Chelsea.
Jude Bellingham è fin qui, e di gran lunga, l’acquisto più costoso del mercato internazionale. Il centrocampista inglese è passato dal Borussia Dortmund al Real Madrid per 103 milioni di euro.