PianetaSerieB
·24 de julio de 2025
🤑 MEGA affare Catanzaro-Cosenza, l’Arabia su un top, intreccio Lapadula: le ultime di calciomercato di Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·24 de julio de 2025
Il calciomercato di Serie B è ufficialmente iniziato e per le squadre con le idee già chiare la programmazione era già partita da tempo con le prime mosse che sono già state messe in atto. Una Serie B che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del rinvio dei playout. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie B.
Il Catanzaro potrebbe pescare dal Cosenza per rafforzarsi e prelevare dagli acerrimi rivali due elementi validi. Come riportato da ilcalciocalabrese.it, il Catanzaro è sulle tracce di Michael Venturi e di Aldo Florenzi.
Fra i diversi esuberi destinati a congedarsi da Palermo nel corso dell’estate, Valerio Verre potrebbe alla fine a sorpresa lasciare non solo la Serie B, ma anche l’Italia.
Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, nelle scorse ore si sarebbe materializzato un sondaggio dall’Arabia Saudita per il centrocampista offensivo scuola Roma, con la relativa società però ancora non meglio identificata.
Nulla di particolarmente concreto, al momento, ma il rischio che i – tantissimi – milioni di euro circolanti in Medio Oriente possano attrarre il classe 94′ non può che inevitabilmente sussistere. Bari, Pescara e Sampdoria sono avvisate…
Gianluca Lapadula potrebbe tornare nella compagine che ne ha nettamente rilanciato la carriera e permesso l’approdo nel grandissimo calcio. Il riferimento, come facilmente intuibile, è al Pescara.
Calciomercato Spezia – Lapadula più vicino al Pescara
Come riferito da calciospezia.it, l’attaccante dello Spezia è più vicino al Delfino, di cui è diventato l’obiettivo numero uno. Il club abruzzese sta trattando con l’agente del calciatore per trovare l’intesa sull’ingaggio: attualmente il bomber della Nazionale peruviana percepisce 700mila euro netti a stagione, e l’idea del club di Sebastiani è quella spalmare su due anni tale ammontare.
Non finisce qui, dato che – si legge – lo Spezia vorrebbe al contempo inserire nella trattativa un’opzione di acquisto sul centrocampista biancazzurro Matteo Dagasso, che da tempo interessa al DS dei liguri Stefano Melissano.
En vivo
En vivo
En vivo