OneFootball
Vincenzo Visco·12 de mayo de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Vincenzo Visco·12 de mayo de 2024
Kylian Mbappe ha giocato la sua ultima partita al Parco dei Principi con la maglia del PSG.
Il fuoriclasse francese, ormai, è arrivato ai saluti finali, e questo col Tolosa è stato il suo ultimo match casalingo. L’umore dei tifosi, ovviamente, è stato contrastante.
Durante l’annuncio delle formazioni, dalle tribune si sono alzati dei fischi quando lo speaker ha pronunciato il nome di Mbappe. La rabbia e la delusione per l’addio del numero 7, per alcuni, è troppo forte da potersi contenere.
Alla fine, però, ha prevalso il sentimento di gratitudine e amore verso Kyllian da parte dei tifosi della curva, che lo hanno omaggiato con una bellissima coreografia, una specialità di casa da parte degli ultras parigini.
Dalla curva è apparsa una gigantografia che ritrae il francese in mezzo a due palme dorate: un omaggio bellissimo, con Kylian che corre proprio lì sotto per ringraziare i tifosi e farsi scattare una foto, per certificare e ricordare questo momento.
Mbappé, in quest’ultima partita davanti al suo pubblico, dopo neanche 10′ ha trovato il gol, il numero 44 stagionale con la maglia del PSG, 50 contando anche la nazionale, inutile ai fini del risultato: i padroni di casa hanno perso per 3-1, un ko che non vedevano in Ligue 1 da ben otto mesi.
Dopo il match, una lunghissima cerimonia per celebrare il dodicesimo titolo di Ligue 1, dove Mbappé, insieme ai compagni, è salito sul palco per ricevere sia il trofeo personale che per alzare quello che certifica il trionfo nel campionato francese. Il numero 7 ha preso il microfono in mano, sembrava potesse parlare e invece ha solo creato il coro per capitan Marquinhos prima che alzasse la coppa.
Una lunghissima storia d’amore, quella tra il fuoriclasse e Parigi, fatta di reti, giocate e trofei vinti, ormai alle battute finali, in attesa che venga definito il suo futuro, lontano dalla capitale francese e sempre più vicino a quella spagnola, sponda Blancos.