OneFootball
Vincenzo Visco·19 de agosto de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Vincenzo Visco·19 de agosto de 2025
Basta un rigore di Kylian Mbappé per regalare la vittoria al Real Madrid e iniziare la nuova stagione di Liga con i primi tre punti in tasca.
Non una prova brillante per i Blancos di Xabi Alonso, ma è bastata la prima rete in Liga con la maglia numero 10 di Kylian Mbappé per conquistare il primo successo in Spagna da allenatore.
Una serata che ha visto anche il debutto di Franco Mastantuono, il ritorno in campo in campionato di Dani Carvajal e il mancato impiego di Rodrygo, destinato sempre più a lasciare il Real.
50' - Kylian Mbappè mette a segno la prima rete del Real Madrid in questa stagione, e lo fa nel modo più semplice possibile: da calcio di rigore.
Il fuoriclasse francese, in area di rigore, sterza su Juan Cruz, che non riesce ad evitare il contatto e stende Mbappè. L'arbitro fischia subito il penalty sul quale si presenta lo stesso Mbappé, che spiazza Herrera. Bernabeu tutto in piedi per applaudire il primo gol da numero 10 del Real Madrid.
68' - Momento speciale al Bernabeu: Xabi Alonso concede il debutto al classe 2007 Franco Mastantuono e, nello stesso istante, segna il ritorno in Liga di Dani Carvajal, rientrato dopo la rottura del legamento collaterale laterale subita lo scorso ottobre contro il Villarreal.
L’ingresso dei due è accolto da una standing ovation. Per Mastantuono, arrivato dal River Plate appena cinque giorni fa, si tratta di un debutto storico: secondo Opta, è il terzo straniero più giovane a esordire in Liga dopo Ødegaard nel 2015 (16 anni e 157 giorni) e Samuel Eto’o nel 1998 (17 anni e 270 giorni).
Debutto vincente per Xabi Alonso in Liga, anche se il suo Real non ha offerto una prestazione scintillante. La squadra ha comunque controllato la gara con ordine, senza concedere occasioni all’Osasuna e capitalizzando solo il rigore trasformato da Mbappé.
L’altra notizia della serata riguarda Rodrygo: l’attaccante brasiliano non è stato impiegato nemmeno a gara in corso, confermando la sensazione che il suo futuro sia sempre più lontano dal Bernabeu. Una scelta che sa tanto di addio imminente, come confermato ulteriormente da Fabrizio Romano.
📸 Angel Martinez - 2025 Getty Images