Calcio Femminile Italiano
·10 de julio de 2025
Matilde Pavan cede alla corte della Juventus – Ufficiale la firma per il club

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·10 de julio de 2025
Matilde Pavan è una new entry bianconera: come riferito dalla stessa società, è definitivo il trasferimento della calciatrice classe 2004 proveniente dall’Inter Women. Duttilità offensiva, personalità e tanta voglia di crescere sono solo alcuni dei punti di forza della 21enne veneta, reduce da 13 presenze in nerazzurro (per 403 minuti giocati) raccolte nella più recente stagione in Serie A; forte emergente del movimento femminile attuale, dell’ex numero 8 interista non si può dimenticare la lunga gavetta che ha preso il via nella categoria giovanile del Venezia ed è proseguita nei colori di Verona, Inter Primavera e Como (si fa riferimento al prestito temporaneo). Emozionante anche la convocazione tra le file azzurre guidate dalla ct Milena Bertolini, impegnate, in quel momento, nell’amichevole contro la Colombia (2023).
Nonostante la neo firma per il club torinese, Pavan non può considerarsi incedibile: tale intesa sarà, infatti, in vigore fino al 30 giugno 2028. Ecco le prime parole rilasciate dalla stessa alla società piemontese: “È un onore per me essere qui. Sapere che un club come la Juventus abbia mostrato interesse nei miei confronti e abbia deciso di iniziare questo percorso insieme mi rende orgogliosa.
Venendo alle mie caratteristiche in campo, mi sento una giocatrice creativa e mi piace tanto provare cose nuove, imparare. A livello tecnico-tattico sono una centrocampista offensiva, con visione di gioco e a cui piace inserirsi negli spazi“.