Manchester United, Ratcliffe sbotta “La UEFA blocca il tasferimento di Todibo” | OneFootball

Manchester United, Ratcliffe sbotta “La UEFA blocca il tasferimento di Todibo” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·20 de junio de 2024

Manchester United, Ratcliffe sbotta “La UEFA blocca il tasferimento di Todibo”

Imagen del artículo:Manchester United, Ratcliffe sbotta “La UEFA blocca il tasferimento di Todibo”

Il Manchester United non può tesserare Todibo perché Manchester United e Nizza sono detenute dalla medesima proprietà: INEOS, l’azienda chimica di Jim Ratcliffe.

Il miliardario Sir Jim Ratcliffe aveva acquistato a fine 2023 il 25% delle quote del club divenendone un importante investitore, motivo per cui su di lui gravano adesso le responsabilità di costruire una squadra forte per far tornare il Manchester United alla gloria a cui i tifosi non sono più abituati a vivere. Il trasferimento di Todibo dal Nizza sembrava l’integrazione perfetta di un profilo ideale per sostituire l’ormai partente Varane. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Jim Ratcliffe il trasferimento era ormai cosa fatta per circa 40 milioni di euro ma come ha detto lui stesso «Hanno detto- la UEFA- che possiamo venderlo a un altro club della Premier League, ma non possiamo venderlo al Manchester United. Ma non è giusto per il giocatore e non capisco cosa si ottenga con questo»


OneFootball Videos


Le possibili alternative a Todibo

Todibo per esperienza e costo era un profilo ideale. Non è ancora detta l’ultima parola ma è probabile che Manchester United e Nizza debbano scendere ad accordi anche perchè entrambi i club si sono qualificati per l’Europa League l’anno prossimo e si potrebbe impedire ,in un precedente che ricordo molto quello di Tolosa e Milan, ai club di trattare giocatori tra loro. Come alternativa a Todibo se il difensore del Nizza non potesse arrivare ci sono diversi profili: il vecchio pallino Bremer potrebbe arrivare definitivamente alla corte di Ten Hag, ma nelle ultime è comparsa anche la suggestione Matthijs De Ligt.

Ver detalles de la publicación