Manchester City, Silva si lamenta: “Calendario infattibile” | OneFootball

Manchester City, Silva si lamenta: “Calendario infattibile” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·6 de septiembre de 2024

Manchester City, Silva si lamenta: “Calendario infattibile”

Imagen del artículo:Manchester City, Silva si lamenta: “Calendario infattibile”

Durante la pausa nazionali, Bernardo Silva si lamenta per il riempimento del calendario, specialmente per una squadra come il City, che quest’anno competerà in 5 competizioni.

Bernardo Silva sfrutta la pausa delle nazionali per lamentarsi pubblicamente del calendario. Una squadra come il City giocherà 5 competizioni in questa stagione, troppe anche con una rosa lunga come quella dei Citizens. Ecco le parole del portoghese: “Giocheremo ogni tre giorni per mesi. È completamente assurdo“. Il giocatore si sofferma poi sulla nuova Champions League, con un format più lungo di quello passato: “Se non ti qualifichi agli ottavi, devi giocare altre due partite. E non è per niente facile“.


OneFootball Videos


Imagen del artículo:Manchester City, Silva si lamenta: “Calendario infattibile”

La situazione di Bernardo Silva nel City di Guardiola

Il trentenne portoghese si è espresso in maniera chiara ed inequivocabile. La situazione attuale riguardante i troppi impegni a cui i giocatori vanno incontro è una questione che deve essere risolta al più presto dagli organi competenti. In questa stagione la squadra campione della Premier League giocherà quasi 70 partite, tra campionato inglese, coppe inglesi, Champions League e Mondiale per Club. Per ottemperare a questo sforzo disumano molti club hanno approntato una strategia molto diversa rispetto al passato. Fondamentali saranno le rotazioni, i cambi e coloro che subentreranno ai titolari, per non parlare della preparazione atletica di inizio stagione.

Ver detalles de la publicación