DirettaCalcioMercato
·1 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·1 de noviembre de 2024
Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg il Manchester City sarebbe concretamente interessato a Xabi Alonso, i tedeschi però credono che l’allenatore sia destinato alla panchina del Real Madrid che potrebbe tentare di affondare anche il colpo Florian Wirtz se Alonso dovesse accettare la loro corte.
Si preannuncia un interessante duello di mercato quello tra Manchester City e Real Madrid per Xabi Alonso. Le probabilità che il tecnico lasci la squadra quest’estate sono ogni giorno che passa sempre più alte, la scorsa stagione è impossibile da ripetere e lo spagnolo potrebbe decidere di accettare la corsa di qualche top club europeo e di certo le pretendenti non mancano. Manchester City e Real Madrid sono le principali candidate a contendersi Alonso, attualmente i più interessati sembrano essere gli inglesi del Manchester City, i quali si starebbero muovendo per sostituire al meglio Pep Guardiola in caso di partenza del tecnico spagnolo. Il Real Madrid però è considerato la destinazione più probabile da parte della dirigenza dei tedeschi che vedono nel tecnico il profilo ideale per sostituire Carlo Ancelotti. A Xabi Alonso potrebbe essere legato il futuro di un’altra gemma della squadra: Florian Wirtz.
SINSHEIM, GERMANY – SEPTEMBER 14: Florian Wirtz of Leverkusen reacts during the Bundesliga match between TSG 1899 Hoffenheim and Bayer 04 Leverkusen at PreZero-Arena on September 14, 2024 in Sinsheim, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Come il suo allenatore, anche Florian Wirtz avrà tantissimi club disposti a fare follie pur di portarlo nella loro squadra e il Leverkusen non potrà trattenerlo per sempre stando all’attuale condizione dei fatti. Più che il Manchester City, il Bayern Monaco pare ombreggiare sul giocatore per la prossima estate ma ovviamente le “asperine” sono molto restie a cedere la loro gemma ai loro rivali principali al momento, motivo per cui il Real Madrid potrebbe ancora una volta entrare in scena, se infatti Xabi Alonso dovesse accettare la corte Blancos e trasferirsi lì, diventerebbe ancora più probabile una cessione di Wirtz allo stesso club madrileno che da tempo tiene sotto traccia il tedesco. Sicuramente si tratterebbe di una perdita importante per il Leverkusen, ma sempre meglio di cederlo a dei rivali in Bundesliga.