OneFootball
Alessandro De Felice ·25 de febrero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice ·25 de febrero de 2025
Sarà derby di Milano in semifinale di Coppa Italia. Il confronto tra la città meneghina e Roma termina due a zero in favore della prima.
Dopo la vittoria del Milan sulla Roma arriva infatti quella dell’Inter sulla Lazio, con il 2-0 che consente agli uomini di Inzaghi di volare in semifinale.
I nerazzurri vincono grazie ad una rete per tempo: apre Arnautovic con un eurogol da fuori area con un tiro al volo dai 20 metri, mentre nella ripresa arriva il sigillo finale di Hakan Calhanoglu, che trasforma un calcio di rigore.
Il modo migliore per l’Inter di Inzaghi per preparare la sfida Scudetto in programma sabato alle 18 al Maradona contro il Napoli.
Sarà Milan-Inter, dunque, in semifinale di Coppa Italia, mentre dall’altra parte del tabellone il Bologna attende la vincente di Juventus-Empoli, che si giocherà domani sera.
Poco prima del fischio finale, la Curva Nord ha intonanto un coro e sfottò verso i 'cugini' del Milan:
"Dai Cardinale non vendere, resta qui" recita il coro, indirizzato al numero uno di RedBird e patron rossonero.
La Lazio reagisce e prova a rientrare in gara con la conclusione da fuori di Pedro.
Lo spagnolo calcia col sinistro e la palla viene deviata da Bisseck: la traiettoria cambia e colpisce la parte alta della traversa, prima di terminare sul fondo.
L'Inter raddoppia e indirizza definitivamente il discorso qualificazione: il 2-0 porta la firma del neo entrato Hakan Calhanoglu su calcio di rigore.
Percussione in area dell'ex Correa e intervenuto da dietro in ritardo di Gigot, che lo ferma con un fallo.
Fabbri non ha dubbi: sul rigore concesso, il turco è infallibile e spiazza Mandas.
L'Inter sblocca il risultato al 39' con una giocata da urlo di Arnautovic.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla viene respinta fuori area: l'austriaco lascia partire un fantastico mancino al volo di Arnautovic che lascia di sasso Mandas.
Nell'esultanza, Thuram scavalca le transenne ed entra in campo per esultare con i compagni.
Problema muscolare per Matteo Darmian e cambio forzato al 23' del primo tempo.
Risentimento muscolare si flessori della coscia destra per il numero 36, che è costretto a lasciare il campo: al suo posto entra Dumfries.
Durante Inter-Lazio a San Siro, il quarterback dei Buffalo Bills Josh Allen, MVP NFL 2024, è stato omaggiato con una maglia nerazzurra.
Presenti anche l'attrice e cantante Hailee Steinfeld, candidata agli Oscar e ai Golden Globe rispettivamente nel 2011 e nel 2017, e la star brasiliana Iza, entrambe accolte e celebrate dall'Inter.
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset prima della gara:
"Ci teniamo, sappiamo che incontriamo una squadra di assoluto valore, lo sta dimostrando anche in Europa: c'è da fare una partita importante. Gestire i tanti impegni? Sappiamo che comincia un bel tour de force, ci sarà da cambiare cercando di recuperare giocatori. Mancano Thuram, Augusto e Zalewski che ci avrebbero dato un aiuto in più nelle rotazioni”.
Sulla possibile semifinale con il Milan e il rinnovo:
“È il nostro obiettivo, siamo ai quarti e giochiamo in casa: vogliamo fare una grande gara. Allungare il matrimonio con l'Inter? Io sto molto bene qua, c'è grande sintonia tra tutti i reparti: staff, dirigenti, giocatori e tifosi. Poi ci sono dei risultati da centrare. Ma le parole dette dal direttore Ausilio e dal presidente mi fanno piacere".
Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset prima del fischio d’inizio:
"Bisogna essere sempre ottimisti e fiduciosi. Il turnover dell'Inter è turnover per modo di dire, ci teniamo a ben figurare e a passare il turno, non sarà facile ma ce la metteremo tutta per onorare l'impegno e la competizione. Lo 0-6 di campionato? Speriamo sia uno stimolo in più per i ragazzi, non fa mai piacere prendere 6 gol. Vero anche che abbiamo assorbito quella partita, stasera mi auguro sia una partita diversa da quella dell’Olimpico”.
Sulla corsa Champions:
"Sono meravigliato che la Juventus occupa quella posizione in classifica, ha una società e un blasone che non lo scopro io. Siamo soddisfatti del percorso complessivo della Lazio, sono abituato a tirare le somme alla fine. Basta poco poi per rimangiarsi tutto quello fatto fin qui, bisogna fare un plauso ai ragazzi e allo staff tecnico. Vogliamo dire la nostra su tre competizioni, poi c'è sempre l'avversario e nulla è scontato. Andiamo avanti fiduciosi dei nostri mezzi, consapevoli della nostra forza e vediamo dove arriviamo. Ci siamo dati una nuova filosofia e degli obiettivi, abbiamo riprogrammato senza Milinkovic, Ciro, Luis Alberto e altri. Abbiamo preso giovani di prospettiva, il percorso è agli inizi, c'è tanto da fare"
INTER (3-5-2): J. Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, Dimarco; Taremi, Arnautovic. All. Inzaghi.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Gigot, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. All. Baroni.
Il cammino in Coppa Italia ha visto l’Inter eliminare l’Udinese agli ottavi di finale col risultato di 2-0
La Lazio, invece, ha superato il Napoli all’Olimpico in un match che ha visto Tijjani Noslin assoluto protagonista con la tripletta.