DirettaCalcioMercato
·3 de julio de 2025
Lutto nel mondo del calcio: muore a 28 anni Diogo Jota, attaccante del Liverpool

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·3 de julio de 2025
E’ estremamente spiacevole quanto inaspettato ciò che è successo in queste ore. Diogo Jota, calciatore portoghese del Liverpool, è morto a soli 28 anni. Lutto nel mondo del calcio.
Secondo quanto riportato da Marca e confermato poi da EFE Noticias, il calciatore 28enne Diogo Jota sarebbe morto in un incidente stradale. L’accaduto si sarebbe svolto nei pressi del comune di Palacios de Sanabria, con l’ex Wolverhampton che non è riuscito a sopravvivere. Assieme a lui, anche il fratello non avrebbe avuto scampo. L’incidente sarebbe avvenuto dopo la mezzanotte per cause ancora da accertare. L’auto dei fratelli Jota sarebbe uscita di strada, ribaltandosi e prendendo fuoco al chilometoro 65 della A-52. Diogo Jota si era sposato il 22 giugno e aveva tre figli. Mondo del calcio in lutto per il portoghese, in attesa di ulteriori conferme.
Oltre al decesso del 28enne Diogo Jota, in seguito all’incidente, anche il fratello Andrè non ce l’ha fatta. Quest’ultimo aveva 25 anni e militava in seconda divisione portoghese, nel Penafiel. Una notizia estremamente toccante per tutto il mondo del calcio, e non solo. Il pensiero va a tutti i parenti dei due ragazzi, i quali d’improvviso si ritrovano ad affrontare un enorme dolore, così come i club e i compagni di squadra.
“Il Liverpool Football Club è devastato dalla tragica scomparsa di Diogo Jota. Il club è stato informato che il 28enne è morto a seguito di un incidente stradale in Spagna insieme a suo fratello, Andre. Il Liverpool FC non farà ulteriori commenti in questo momento e richiederà la privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e del club di Diogo e di Andre. Continueremo a fornire loro il nostro pieno sostegno“.