OneFootball
Alessandro De Felice ·4 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice ·4 de enero de 2025
Un grave lutto ha colpito il Napoli. Nonostante il successo netto per 3-0 a Firenze contro la Fiorentina di Palladino, il club partenopeo deve fare i conti con la tristezza derivante da una noizia che ha sconvolto la squadra, e non solo, nel pomeriggio.
Al termine della partita il tecnico Antonio Conte non si è presentato ai microfoni.
La ragione è legata alla tristissima notizia della scomparsa del piccolo Daniele, vera mascotte azzurra degli ultimi mesi, che ha perso la sua battaglia contro la malattia.
A spiegare l’assenza del mister ci ha pensato il suo vice, Christian Stellini, intervenuto ai microfoni di Dazn:
“Perché Conte non è venuto a parlare? Siamo molto felici per la vittoria però oggi abbiamo ricevuto un brutto colpo, perché abbiamo perso una persona molto vicina al Napoli. Un bambino che era malato e al quale abbiamo cercato di regalare momenti di gioia e che ci dato tanto forza. Il mister non se l'è sentita di venire a parlare. Noi mandiamo un messaggio di vicinanza alla sua famiglia e a tutti i bambini che soffrono”.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha poi voluto dedicare un messaggio speciale al piccolo tifoso azzurro su Twitter:
“Caro Daniele, ci hai regalato mesi di gioia stando vicino a noi. Nonostante la tua malattia hai trasmesso forza, coraggio e allegria. Ti dedichiamo la vittoria e sappiamo che da lassù continuerai a seguirci con l’amore che ci hai dimostrato. Resterai per sempre nei nostri cuori”.
Infine Leonardo Spinazzola, esterno del Napoli, ha espresso il proprio cordoglio in conferenza stampa:
“Volevamo mandare un forte abbraccio alla famiglia di Daniele che ci guarderà da lassù e ci mancherà da morire. Ci ha dato tanti insegnamenti e forza”.
Un messaggio forte da parte del club azzurro, in lutto per la scomparsa di un tifoso speciale e in sostegno di tanti che, come lui, combattono tutti i giorni e soffrono.
📸 Gabriele Maltinti - 2025 Getty Images