💥 Luis Enrique e quel discorso a Mbappé: “In attacco sei Dio, ma devi difendere come un figlio di…” | OneFootball

💥 Luis Enrique e quel discorso a Mbappé: “In attacco sei Dio, ma devi difendere come un figlio di…” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·4 de octubre de 2024

💥 Luis Enrique e quel discorso a Mbappé: “In attacco sei Dio, ma devi difendere come un figlio di…”

Imagen del artículo:💥 Luis Enrique e quel discorso a Mbappé: “In attacco sei Dio, ma devi difendere come un figlio di…”

Movistar ha diffuso uno spezzone della docu-serie su Luis Enrique, riprendendo una parte del discorso motivazionale pronunciato dal trainer asturiano nei confronti di Kylian Mbappé a margine del match di Champions League perso dal PSG contro al Barcellona al Parco dei Principi nella passata stagione. Ecco quanto ripreso dal Corriere dello Sport:

“Ho letto che ti piace Michael Jordan. Michael Jordan prendeva tutti i suoi compagni per le p***e e iniziava a difendere come un figlio di p*****a… Devi dare l’esempio! Prima come persona e poi come giocatore, andare a pressare. Avrai Cubarsí, sarai tu a marcare Cubarsí e Ter Stegen, e passerai l’intera partita a fare pressione su Cubarsí affinché non avanzi e a fare pressione su Ter Stegen perché giochi velocemente. Perché? Per essere un leader, perché tu pensi di dover fare gol per noi. Certo, perché sei un fenomeno, un top player a livello mondiale, senza dubbio, ma a me non importa.


OneFootball Videos


Un vero leader è quello, quando non puoi aiutarci con i gol ci aiuti in tutto nella fase difensiva. Questo è quello che voglio che tu faccia come leader qui nei due mesi che ti restano. Voglio che tu esca da qui dalla porta principale, ma devi guadagnartelo. E devi guadagnartelo non quando attacchi. Quando attacchi so che sei Dio, non c’è nessuno come te, lo so. Ma il giorno in cui non riesci ad attaccare, devi essere il miglior giocatore della storia in difesa. Quello è un leader, quello è Michael Jordan! Ti è chiaro?”.

Ver detalles de la publicación