
OneFootball
Alessandro De Felice·14 de julio de 2023
📸 L'Udinese torna al passato con la Zebretta: “Primi bianconeri d’Italia”

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice·14 de julio de 2023
Un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro. Con il lancio della nuova maglia ‘Home’ 2023/2024, l’Udinese ha voluto fare un forte richiamo al passato attraverso il logo.
Sulla nuova divisa compare, infatti, lo storico logo utilizzato tra gli anni ’70 e ‘80, ovvero l’emblema di una zebra che guarda avanti all’interno di una cornice verde.
Una novità assoluta per la società friulana, che ritorna al passato con la Zebretta, il simbolo del club. Un messaggio chiaro da parte dell’Udinese, che guarda al futuro e alle nuove sfide dentro e fuori dal campo senza dimenticare il passato.
“I primi bianconeri d’Italia” si legge all’interno del backneck della maglia personalizzato. Un riferimento alla data di fondazione del club, 1896, rispetto alla Juve, fondata un anno dopo.
Infine, sempre nella parte posteriore della maglia, è presente il disegno tono su tono dell’Arcangelo Gabriele, uno dei simboli dai cittadini di Udine.
La nuova maglia è realizzata in Eco Fabric, una conferma dell’impegno di Macron e Udinese sul tema della salvaguardia dell’ambiente.
Foto: Wikipedia e Sito Ufficiale Udinese Calcio