Inter News 24
·21 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·21 de noviembre de 2024
Massimo Caputi, intervistato ai microfoni MilanNews24, ha parlato cosi della lotta Scudetto, che vede coinvolta anche l’Inter.
Lotta scudetto. Chi è favorito per Caputi?
«Se guardiamo la classifica è tutto molto incerto. E’ chiaro che ci sono squadre più forti come Inter, Napoli e Juve, ma credo sia veramente presto per avere le idee chiare perché siamo a poco più di un quarto del campionato. A mio avviso l’Inter ha la rosa forte e il titolo di campione d’Italia sulla maglia, quindi è necessariamente favorita. Il Napol è una squadra forte che gioca solo il campionato e quindi non spreca energie fisiche e mentali durante la settimana. Per il resto la Juve e il Milan se recupera… Ma io metterei anche l’Atalanta tra quelle che possono lottare per lo scudetto se si convince che può farlo e non lascia troppo in Champions League. L’Atalanta può essere l’outsider. Lazio e Fiorentina in questo momento vanno fortissimo e sono convinto potranno rimanere nelle zoen alte, ma non le vedo in grado di lottare per lo scudetto».
Capitolo Nazionale dopo le partite con Belgio e Francia. Quali impressioni le ha fatto l’Italia?
«Bisogna avere un po’ di pazienza. Da una parte gli errori dell’Europeo mi sembra che siano serviti a Spalletti e di conseguenza al gruppo per capire che bisognava invertire la rotta sia sul piano del gioco che dell’atteggiamento generale. Poi bisogna avere pazienza perché è una squadra che sta inserendo dei giovani e alcuni di loro hanno bisogno di maturare ulteriormente. Non siamo tra le migliori, ma io credo che abbiamo una buona Nazionale. Bisogna aavere la giusta condizione mettendo i giocatori al posto giusto, augurandoci che Kean e Retegui possano avere la forma per garantirci dei gol. Forse uno dei problemi che abbiamo dimostrato in questi mesi è che ci manca qualcosa sul piano offensivo».
Balotelli avrebbe potuto risolvere questi problemi?
«Il problema di Balotelli è che oggi per giocare a pallone, ma in generale per lo sport di alto livello, se non hai la testa o non ce l’hai come si deve, non si va da nessuna parte. Sinner in una conferenza stampa ha detto che chi ha tanto talento ma non lavora perde con chi ha zero talento ma lavora al 100%. Balotelli è un campione mancato se vogliamo, una promessa non mantenuta».