💥 Lotito: “Seconde squadre follia dal punto di vista economico! Multiproprietà? Quando la proposi aveva una logica…” | OneFootball

💥 Lotito: “Seconde squadre follia dal punto di vista economico! Multiproprietà? Quando la proposi aveva una logica…” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·29 de marzo de 2025

💥 Lotito: “Seconde squadre follia dal punto di vista economico! Multiproprietà? Quando la proposi aveva una logica…”

Imagen del artículo:💥 Lotito: “Seconde squadre follia dal punto di vista economico! Multiproprietà? Quando la proposi aveva una logica…”

Intervenuto a margine di un convegno presso la LUISS, Claudio Lotito, patron della Lazio ed ex numero uno anche della Salernitana, si è soffermato sui delicatissimi temi inerenti alle seconde squadre e alla multiproprietà. Ecco quanto ripreso da IlBianconero.com:

“Quando io ho proposto le multiproprietà, lo feci con una logica. Oggi tutti parlano di seconde squadre, ma queste coltivano solo un interesse sportivo, cioè quello di valorizzare i giovani e di avere una fucina dove metterli nella condizione di esprimersi per poi prenderli e portarli nella squadra principale. Questo ragionamento ha un senso dal punto di vista sportivo, ma non ha un senso dal punto di vista economico.


OneFootball Videos


Oggi ci sono le seconde squadre, ma non possono vincere il campionato, è vero che valorizzi i giocatori, ma tieni in piedi una squadra che ha gli stessi costi della squadra normale. E quindi è una follia dal punto di vista economico. Alla base di tutto ci deve essere la sostenibilità, a meno che tu non c’hai il pozzo, tiri sul petrolio e in ogni giorno regali i soldi, e qui interviene il ragionamento dei fondi. A chi fa comodo questa roba? In Italia ormai sono tutti fondi”.

Ver detalles de la publicación