Juventusnews24
·18 de julio de 2025
Lookman Juventus, l’affare con l’Inter può subire un rallentamento? Dietro questo scenario c’è un infortunio: decisiva la giornata di oggi! La situazione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·18 de julio de 2025
Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta, ha vissuto una giornata particolare in data giovedì, 17 luglio. Durante un allenamento, ha accusato un dolore al polpaccio. Come riportato da Matteo Moretto sul canale You Tube di Fabrizio Romano, il giocatore ha subito il fastidio muscolare che lo ha costretto a fermarsi precauzionalmente. Oggi, venerdì 18 luglio, Lookman si sottoporrà a esami strumentali per determinare l’entità dell’infortunio e capire quanto tempo dovrà restare lontano dai campi. Nonostante l’incertezza sul suo stato fisico, l’Atalanta continua a monitorare anche le possibili evoluzioni del futuro dell’attaccante, nel mirino del calciomercato Juventus e soprattutto dell’Inter.
La vicenda sportiva di Lookman è stata recentemente intrecciata con alcune voci di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, ci sarebbe stato un tentativo di “forzare” un addio da parte del giocatore, che sembrerebbe intenzionato a cambiare aria: il nigeriano, infatti, ha già un accordo di massima con l’Inter. Si parla di una vera e propria “guerra” tra il calciatore e l’Atalanta, visto la volontà di Lookman di approdare nella Milano nerazzurra in vista della nuova stagione. Tuttavia, è fondamentale sottolineare che il dolore accusato al polpaccio ieri ha in questo momento messo in pausa le trattative con il club nerazzurro.
La società bergamasca sembra dover fare i conti con una situazione delicata. Se l’infortunio dovesse rivelarsi più serio del previsto, le possibilità di cedere il giocatore potrebbero subire dei rallentamenti significativi. L’Atalanta dovrà infatti fare delle valutazioni anche sulla condizione fisica di Lookman prima di prendere qualsiasi decisione in vista di un possibile trasferimento.