Lookman Inter, l’Atalanta ritrova Scamacca, si agevola la cessione del nigeriano? Le ultime sull’ex West Ham | OneFootball

Lookman Inter, l’Atalanta ritrova Scamacca, si agevola la cessione del nigeriano? Le ultime sull’ex West Ham | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·2 de agosto de 2025

Lookman Inter, l’Atalanta ritrova Scamacca, si agevola la cessione del nigeriano? Le ultime sull’ex West Ham

Imagen del artículo:Lookman Inter, l’Atalanta ritrova Scamacca, si agevola la cessione del nigeriano? Le ultime sull’ex West Ham

Lookman Inter, il ritorno di Scamacca sblocca la trattativa in uscita dei nerazzurri? Ecco cosa filtra sul centravanti della Dea

Con il ritorno al gol di Gianluca Scamacca, l’Atalanta può permettersi di affrontare con maggiore tranquillità l’affaire Ademola Lookman, sempre più distante dal club bergamasco. È quanto emerge dal report dell’agenzia ANSA, che ha seguito da vicino la recente amichevole contro il Lipsia, vinta in rimonta dai ragazzi di Juric.

Il match, terminato con il successo per 2-1 grazie alla rete decisiva nel recupero firmata da Lorenzo Bernasconi, ha segnato anche il rientro in campo dell’attaccante italiano, reduce da due infortuni che ne avevano limitato la continuità nell’ultima stagione. Il gol di Scamacca non è solo una buona notizia sul piano atletico, ma anche simbolicamente importante: l’Atalanta, in un momento di tensione con Lookman, ritrova così una pedina fondamentale.


OneFootball Videos


«Non c’è Ademola Lookman, infortunato e soprattutto in rotta con la dirigenza», scrive l’ANSA. «Ma l’Atalanta un altro attaccante di razza ce l’ha ed è proprio Gianluca Scamacca».

Il nigeriano, che avrebbe voluto trasferirsi all’Inter, è rimasto fuori dalla lista dei convocati per la sfida contro il Lipsia. Il motivo ufficiale è il recupero da un infortunio, ma è evidente che dietro ci sia anche la rottura con il club dopo il rifiuto dell’offerta da 42 milioni più 3 di bonus arrivata da Milano.

«Con il ritorno in campo e anche al gol di Scamacca, l’Atalanta può tornare ad affrontare più serena il caso Lookman», sottolinea ancora l’agenzia.

La situazione resta fluida, ma a Zingonia si respira una maggiore fiducia. Scamacca, al netto delle difficoltà fisiche del passato, resta uno degli attaccanti italiani più talentuosi e, se integro, può garantire gol e peso offensivo.

Ora resta da capire se Lookman, che continua a essere un obiettivo dell’Inter, verrà reintegrato o se si arriverà alla cessione negli ultimi giorni di mercato. L’Atalanta, nel frattempo, si tiene stretta Scamacca e guarda avanti con meno tensione.

Ver detalles de la publicación