Inter News 24
·29 de julio de 2025
Lookman Inter, c’è il rilancio decisivo: le cifre e la posizione dell’Atalanta

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·29 de julio de 2025
Finalmente è arrivato martedì, il giorno atteso da settimane per il possibile rilancio decisivo dell’Inter per Ademola Lookman. Stamattina, in occasione del Consiglio di Lega, andrà in scena l’incontro chiave tra Beppe Marotta e Luca Percassi, occasione propizia per presentare l’offerta aggiornata all’Atalanta e tentare di chiudere l’operazione.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il dirigente nerazzurro è pronto ad alzare l’offerta di 2-3 milioni di euro sulla parte fissa, oltre a rimodulare i bonus: si dovrebbe quindi superare quota 40 milioni di euro in modo netto, provando ad avvicinarsi alle richieste dei bergamaschi, ferme da tempo a 50 di euro milioni complessivi, con una preferenza sulla parte garantita.
L’Inter confida che questa sia la giornata giusta per accelerare. Il presidente Marotta, intervenuto ieri, aveva lasciato intendere che “in 2-3 giorni potremmo arrivare a una conclusione se ci saranno le condizioni”. E le condizioni, oggi, sembrano esserci. Il colloquio di settimana scorsa tra i due club aveva già rotto il ghiaccio, preparando il terreno al rilancio atteso per oggi.
La trattativa resta aperta e si gioca sui bonus, ma l’impressione in casa nerazzurra è che la direzione sia tracciata. Anche perché, al netto della fretta dell’Inter di regalare il giocatore a Chivu, Lookman è attualmente infortunato, motivo per cui non sarebbe disponibile da subito.
In ogni caso, il nigeriano è sempre stato l’obiettivo numero uno di questa sessione per la sua duttilità e capacità di attaccare lo spazio. L’Atalanta, pur riconoscendo la promessa fatta al giocatore, continua a pretendere una cifra “con il cinque davanti”. Ma, a differenza di Koopmeiners, mai dichiarato incedibile, Lookman non è considerato una colonna intoccabile.
Il suo comportamento, finora impeccabile, lascia sperare che una conclusione positiva possa arrivare già entro le prossime ore. Oggi si scrive un capitolo decisivo.
En vivo