DirettaCalcioMercato
·3 de octubre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·3 de octubre de 2024
Il Liverpool nella serata di ieri ha sconfitto 2-0 il Bologna ad Anfield grazie alle reti di Mac Allister e Salah. Slot, però, ha fatto i complimenti agli avversari.
Ai microfoni di Sky Sport, Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha parlato così del Bologna di Vincenzo Italiano, e di Mohamed Salah.
mpressionato e sorpreso dal Bologna? “Non sorpreso, ma impressionato. Hanno giocato una buona partita, coraggiosa, giocando sempre da dietro senza partita e giocando uomo su uomo a tutto campo, come nel suo stile. A volte ci è mancato l’ultimo passaggio oppure sono stati bravi loro a difendere”.
Salah: quel tiro è come un evergreen? E’ ancora uno dei top al mondo, sta imparando ad amarlo? “Non sto imparando ora ad amarlo, lo facevo dall’inizio, anche se “amare” non è la parola giusta, perché amo mia moglie (ride, n.d.r.). Il gol è stato un gran gol, grande merito anche ad Alexander Arnold per come ha aperto il gioco”.
Arrivato tra lo scetticismo generale, Arne Slot ha ormai convinto tutti. Quella di oggi è l’ennesima vittoria stagionale, che vede il Liverpool in vetta alla classifica di Premier League, e vincere due partite su due in Champions League contro Milan e Bologna.L’obiettivo dei Reds non può non essere quello di cercare di vincere tutto visto quanto mostrato finora in campo. È chiaro, non sarà semplice vista la numerosa concorrenza di squadra di alto livello in Premier League, come Arsenal e Manchester City, e in Champions League di compagini come Real Madrid, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain, per non citare nuovamente i Gunners e i Citizens. Nella prossima partita di Champions League i Reds voleranno alla Red Bull Arena per affrontare il Lipsia di Marco Rose, battuto oggi dalla Juventus.