DirettaCalcioMercato
·1 de octubre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·1 de octubre de 2024
Alla viglia della gara di Champions League contro il Bologna, l’allenatore del Liverpool Slot ha analizzato le possibili insidie a cui potrebbero essere sottoposti i suoi ragazzi.
Il Liverpool dopo aver vinto con ampio merito contro il Milan, sfida un’altra italiana per provare a fare 6/6 e raggiungere il primo posto nel girone. “Mi aspetto che Jota sia disponibile a giocare. Chiesa si è allenato ieri, ha avuto qualche problema e non me lo aspetto in campo. Dobbiamo guardare anche avanti, so che sarebbe stato bello giocare contro una squadra ma lo aspettiamo per altre notti”.
Credete di poter andare avanti in Champions e rimanere in alto in Premier?
“Possiamo competere, abbiamo tanta qualità e coesione in questa squadra. Anche chi non gioca è felice quando segniamo e vinciamo, questo è buono. Certo, dobbiamo assolutamente crescere se vogliamo rimanere dove siamo. Ogni partita è difficile in Premier League, tutti me lo dicono sempre. Abbiamo tanta qualità nei singoli, comunque, per pensare di rimanere dove siamo”.
Come sceglie i titolari?
“Abbiamo molti giocatori che possono aiutarci. Ogni volta che abbiamo bisogno di qualcuno, si mostra pronto… Ma ancora rimangono tante sfide difficili”.
Qualcuno può aiutare dalla panchina, magari.
“Lavorano e si allenano molto duramente, questo rende molto difficile le scelte. Non è una questione di qualità, ce l’hanno tutti. Chi va in un top club sa che ci sarà tanta competizione. E i ragazzi stanno gestendo bene il momento, c’è tanta energia nel gruppo”.
Cosa è mancato in queste prime gare?
“Abbiamo perso troppe volte il pallone negli ultimi metri, come team abbiamo talmente tanta qualità che non possiamo accettare la mediocrità.
Che avversario è il Bologna?
“La scorsa stagione, ma anche in questa, hanno dimostrato di essere una squadra molto difficile da battere e noi come Liverpool sappiamo quanto difficile sia battere squadre che ti seguono a uomo a tutto campo, come l’anno scorso con l’Atalanta. Sfidare un team italiano in Europa è sempre complicato”.
Vero che qualche anno fa lei aveva chiesto Beukema?
“Nella squadra per cui lavoravo eravamo interessati. Cercavamo un difensore centrale e abbiamo visto molto potenziale in lui, purtroppo per noi ha scelto un altro club, sfortunatamente per lui però ha scelto quello sbagliato. È veramente un bel giocatore, non vedo l’ora di salutarlo domani, ha poi concluso Slot.
En vivo
En vivo
En vivo