OneFootball
Diego D'Avanzo·9 de febrero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·9 de febrero de 2025
Risultato clamoroso in FA Cup che ogni anno regala dei "Giant Killing" emozionanti. Questa volta è toccato al Liverpool, eliminato 1-0 dal Plymouth al quarto turno.
Il Plymouth attualmente è ultimo in Championship e aveva già sconfitto il Brentford per 1-0 nel turno precedente.
Il Liverpool ha fatto delle rotazioni ma comunque ha schierato in campo diversi giocatori titolari o primi sostituti: come Joe Gomez, Endo, Elliott, Luis Diaz e Jota. Dal 1' minuto ha giocato anche Chiesa per tutta la partita.
L'ala italiana ha provato due tiri: uno fuori dallo specchio e l'altro rimpallato, inoltre ha completato solo il 66% dei passaggi tentati (19 su 29) nonostante abbia provato più l'assist rispetto alle iniziative personali.
A decidere l'incontro è il rigore causato da un fallo di mano di Elliott al 53': dal dischetto va Ryan Hardie che spiazza Kelleher. Per l'attaccante scozzese classe '97 è il 1° gol segnato contro una squadra che milita in Premier League.
Negli ultimi 10 minuti il Liverpool calcia addirittura 10 volte in porta dopo un primo tempo sterile con sole 3 conclusioni. Il Plymouth quindi va agli ottavi mentre i Reds perdono la possibilità di fare il Triplete.
📸 Dan Mullan - 2025 Getty Images