🔴 LIVE | Kumbulla va al Sassuolo, doppio colpo Toro con Okereke-Masina | OneFootball

🔴 LIVE | Kumbulla va al Sassuolo, doppio colpo Toro con Okereke-Masina | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Marco Alessandri·31 de enero de 2024

🔴 LIVE | Kumbulla va al Sassuolo, doppio colpo Toro con Okereke-Masina

Imagen del artículo:🔴 LIVE | Kumbulla va al Sassuolo, doppio colpo Toro con Okereke-Masina

Ultimi due giorni di calciomercato e club che, quindi, cercano di chiudere le trattative più calde, trovando in alcuni casi il nome a sorpresa.

Este navegador no es compatible, por favor utilice otro o instale la app

video-poster

È accaduto con la Juve, che nel giro di poche ore porta a Torino il classe 2002 del Southampton Alcaraz, regalando così ad Allegri il centrocampista tanto atteso.


OneFootball Videos


Articolo in constante aggiornamento.


16:30 – La Roma a un passo da Baldanzi: i dettagli

Roma scatenata a poco meno di una giornata dalla chiusura del mercato: come riporta Fabrizio Romano, i giallorossi stanno chiudendo per l’arrivo di Tommaso Baldanzi dall’Empoli. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni con l’Empoli.


16:05 – Samp, La Gumina in chiusura al Mirandés

La Samp si prepara a salutare la Gumina: come riportato da Di Marzio è un passo dal prestito secco al Mirandés, squadra spagnola della Segunda División.


16:03 – L’Empoli ha il nuovo attaccante: ufficiale l’arrivo di Niang

Adesso è anche ufficiale: Niang, dopo l’esperienza in Turchia, torna in Serie A e giocherà nell’Empoli di Nicola, per provare ad aiutare con i suoi gol a salvare la squadra toscana.

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Adana Demirspor Kulübü per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore M’Baye Niang. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni”, si legge nel comunicato dell’Empoli.


15:33 – Non solo Masina: il Toro prende anche Okereke

Due colpi nel giro di poche ore: come segnalato da Di Marzio, oltre al difensore Masina – in arrivo dall’Udinese – il Torino ha chiuso anche per l’arrivo di Okereke dalla Cremonese. Visite mediche stasera per entrambi e formula del prestito con diritto di riscatto.


15:10 – Kumbulla va al Sassuolo

La Roma lascia partire anche Marash Kumbulla: sprint decisivo del Sassuolo che lo prende in prestito secco fino a giugno, come riportato da Filippo Biafora.


15:05 – Van Hoijdonk lascia il Bologna

Chiuso dall’arrivo di Castro, Van Hoijdonk lascia il Bologna: come riporta Di Marzio è fatta per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto al Norwich. L’olandese ha già lasciato la città.


15 – Movimenti in casa Salernitana: Daniliuc ufficiale al Salisburgo ma arriva Pasalidis

Un affare già chiuso negli scorsi giorni adesso è diventato anche ufficiale: Flavius Daniliuc lascia la Salernitana e va a giocare al Red Bull Salisburgo.

Oltre a Boateng, arriva anche il grego Pasalidis: depositato il contratto in Lega, difensore che arriva a titolo definitivo dall’OFI Creta.


14:41 – Estero: Bayern tra Zaragoza e Bergwijn

Il Bayern Monaco è alla ricerca di un esterno d’attacco dopo l’infortunio di Coman. Florian Plettenberg racconta di contatti e interesse per Steven Bergwijn dell’Ajax, con il club olandese che è disposto a venderlo ma non a lasciarlo andare in prestito.

Il piano A però porta sempre a Bryan Zaragoza, talentuoso esterno del Granada che il Bayern ha già acquistato per giugno: i bavaresi stanno provando a convincere gli andalusi con un compenso extra per anticipare il suo arrivo adesso.


14:40 – Belotti alla Fiorentina, è fatta!

Buone sensazioni dalla giornata di ieri e poi dalla mattinata, adesso l’affare è virtualmente chiuso: Andrea Belotti va alla Fiorentina in prestito, arriverà questa sera a Firenze. QUI tutti i dettagli.


14:07 – Il Monza saluta Maric

Mirko Maric lascia il Monza e la Serie A: ufficiale il trasferimento in prestito al Rijeka. “AC Monza comunica che Mirko Maric si trasferisce al Rijeka a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. L’attaccante croato ha collezionato 33 presenze e 3 reti in biancorosso. In bocca al lupo a Mirko per la nuova avventura!”, si legge nel comunicato del club brianzolo.


13:13 – Boateng-Salernitana è fatta: i dettagli

Jerome Boateng è sbarcato a Salerno, come riportato da Florian Plettenberg di Sky DE è un affare chiuso: il centrale sosterrà domani le visite mediche ed è già pronto per giocare. Contratto di 6 mesi fino a fine stagione. QUI per tutti i dettagli e le immagini del suo arrivo.


12.28 – Salernitana, occhi in Inghilterra

Walter Sabatini è attivissimo in questi ultimi due giorni di mercato e, dopo aver chiuso per Boateng e aver aperto le trattative per Pellegrino (Milan) e Shomurodov (Roma, ma in prestito al Cagliari), sta tentando di portare in Italia anche Alan Browne, centrocampista e capitano del Preston North End. L’irlandese classe ’95 ha fin qui collezionato 4 gol e 2 assist in 29 partite di Championship.


12.20 – Estero: Atlético, ufficiale Gabriel Paulista

L’Atlético Madrid batte un altro colpo. Dopo aver portato a Madrid la stellina belga Arthur Vermeeren (classe 2005), i Colchoneros chiudono anche per Gabriel Paulista, difensore classe ’90. Il brasiliano arriva a zero dal Valencia.


11.59 – Juve, le cifre di Alcaraz

Dopo aver trovato l’accordo nella notte con il Southampton, la Juventus si prepara ad accogliere Carlos Alcaraz, mezzala argentina classe 2002. Le cifre sono leggermente più alte rispetto a quanto si pensasse: prestito oneroso a 3,2 milioni di sterline e diritto di riscatto fissato a 42 milioni.


11.56 – Estero: Managala va al Lione

Accostato al Napoli, alla fine Orel Mangala firmerà con il Lione. Il centrocampista del Nottingham Forest si trasferisce in Francia a titolo definitivo, per ben 30 milioni di euro.


11.48 – Roma, prima le uscite poi… Baldanzi

I giallorossi non hanno abbandonato la speranza di portare già a gennaio Tommaso Baldanzi all’Olimpico. Anzi, si starebbe già lavorando all’operazione. Secondo Di Marzio, prima di poter procedere il club capitolino dovrà piazzare Kumbulla (vicino al Sassuolo) e Belotti (c’è l’accordo con la Fiorentina). Solo dopo, dunque, partirebbe la trattativa con l’Empoli, che chiede 14/15 milioni. La Roma, invece, è pronta a offrire un prestito oneroso con obbligo di riscatto, senza alcuna contropartita. In mattinata il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha detto la sua sulla possibile operazione.


11.44 – Torino, Soppy va allo Schalke 04

I granata lavorano sì in entrata, ma con un occhio anche alle cessioni. Vicino l’addio di Soppy, come confermato da Di Marzio. L’ex Atalanta andrà a giocare in Germania, in Serie B. Ad attenderlo, infatti, c’è lo Schalke 04, grande decaduta del calcio tedesco, ora invischiata nella lotta per non retrocedere in terza serie.


11.30 – Il Verona ci prova per Manolas

Dopo la fumata nera con la Salernitana, Kostas Manolas potrebbe comunque tornare in Serie A. L’Hellas Verona, infatti, ha offerto al difensore greco un contratto fino a giugno, come raccontato da Alfredo Pedullà. L’ex Roma e Napoli non ha ancora dato una risposta, ma la possibilità di rivederlo nel nostro campionato è concreta.


11.00 – Cagliari, due arrivi dalla Fiorentina!

Claudio Ranieri potrebbe presto avere due rinforzi di un certo peso. Secondo quanto raccontato da Di Marzio, infatti, è ai dettagli l’arrivo a titolo definitivo in Sardegna di Yerry Mina, difensore colombiano ai margini del progetto viola. Allo stesso tempo, il Cagliari attende il via libera per il prestito secco di Antonin Barak.


10.35 – Pasalidis è della Salernitana

I campani chiudono per il difensore greco Triantfyllos Pasalidis. Il giocatore ha già sostenuto le visite mediche e nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento alla corte di Filippo Inzaghi. Arriva dall’Ofi Creta in prestito. Sempre oggi, poi, è atteso in città Jerome Boateng, attualmente svincolato dopo la fine dell’esperienza al Lione. L’ex difensore del Bayern Monaco firmerà un contratto di sei mesi.


10.14 – Fiorentina, si cerca l’accordo per Belotti

Il grande obiettivo per l’attacco della Fiorentina resta Andrea Belotti. Il giocatore della Roma ha già detto ‘sì’ alla destinazione e ora si cerca l’accordo sull’ingaggio. La Viola sarebbe pronta a prendere l’ex capitano del Torino anche in prestito secco, senza alcuna opzione di riscatto. Lo scenario migliore, per Italiano, prevederebbe l’uscita di Nzola, ma a questo punto sembra che Belotti possa arrivare anche senza la cessione dell’angolano.


10.00 – Atalanta, si chiude per James?

La Dea alza l’offerta per Jordan James, centrocampista gallese classe 2004 in forza al Birmingham. Gli inglesi chiedono circa 10 milioni, mentre i nerazzurri sono pronti a spingersi fino a 6/7. La distanza, insomma, non è molta. Intanto, proseguono i discorsi anche per Dawidowicz del Verona, ma serve prima che esca Palomino.


9.55 – Genoa, un’entrata e un’uscita

Il Genoa non resta a guardare e mette a segno un colpo. Era già tutto definito per l’arrivo di David Ankeye dallo Sheriff, con l’attaccante nigeriano che già oggi è arrivato in Liguria per le visite mediche e l’ufficialità (arrivata in mattinata). Contemporaneamente, i rossoblù registrano anche la cessione di Kelvin Yeboah allo Standard Liegi: il giocatore rientra dal prestito al Montpellier e vola in Belgio.


9.53 – Torino, Okereke se non arriva Mir?

Ore decisive anche per il Torino, dove Jurić continua a chiedere a gran voce un innesto nel reparto offensivo. Il nome in cima alla lista dei desideri del tecnico ex Genoa è sempre quello di Rafa Mir del Siviglia. Non dovesse arrivare lo spagnolo, i granata potrebbero virare su Okereke. L’ex Venezia, oggi alla Cremonese, gradirebbe non poco il ritorno in Serie A.


9.30 – Fiorentina, niente Reyna

Ha provato a inserirsi all’ultimo la Fiorentina, senza avere successo. Alla fine, Gio Reyna non sbarcherà a Firenze, ma è vicino ad abbracciare la Premier League. Come confermato da Di Marzio, il Nottingham Forest ha ormai trovato l’accordo con il Borussia Dortmund, ma non ci sarà un riscatto, come inizialmente si pensava. Il giocatore, infatti, si trasferisce in prestito oneroso a 1 milione. Come riportato da Sky Sport UK, il Dortmund prima di completare la cessione ha fatto firmare il rinnovo al 21enne.


9.15 – Udinese, tentativo per Valentini

I friulani cercano proprio all’ultimo un colpo per la difesa e guardano in Argentina. In queste ultime ore di mercato, infatti, il ds Balzaretti potrebbe fare un tentativo last minute per Nicolas Valentini. Il classe 2001 gioca al centro della difesa e ha una valutazione di circa 4 milioni. L’idea dei bianconeri è di prenderlo in prestito con diritto di riscatto.


9.00 – Sassuolo, vicino Kumbulla

Il Sassuolo brucia la concorrenza di tanti club di Serie A, Verona, Udinese e Genoa in primis, e si avvicina prepotentemente a Marash Kumbulla. Il difensore della Roma, reduce da un lungo periodo ai box per infortunio, arriverà in Emilia in prestito secco. Chi, invece, potrebbe lasciare i neroverdi è Gian Marco Ferrari: il centrale è nel mirino della Cremonese, che è pronta a formulare un’offerta per portare in Serie B l’ex Sampdoria.


8.35 – Verona, si cerca un attaccante

L’Hellas continua a guardarsi intorno per tentare di regalare a Marco Baroni un bomber. Il primo nome nella lista è quello dell’ex Cremonese, ora ai Rangers Glasgow, Cyriel Dessers, su cui però c’è anche il Torino. Il piano B dei veneti, invece, porta Viktor Djukanovic dell’Hammarby, per cui però gli svedesi chiedono 8 milioni di euro. Per la difesa, poi, occhi negli Stati Uniti: piace l’esterno sloveno classe 2004 Mitja Ilenic, in forza al New York City FC.


8.33 – Samp, contatti con il Sassuolo per Moro

La squadra allenata da Andrea Pirlo cerca rinforzi e avrebbe chiesto al Sassuolo Luca Moro. L’attaccante 2001 è ora in prestito allo Spezia, con cui ha segnato 4 gol in 19 gare tra campionato e Coppa Italia.


8.30 – Salernitana, due nomi ma niente Makengo

Walter Sabatini scatenato, alla ricerca degli ultimi innesti in grado di far svoltare la Salernitana, oggi ultimissima in classifica. Secondo Gianluca Di Marzio, i granata sarebbero in chiusura per Pellegrino, difensore del Milan su cui, però, serve l’ok della FIFA. Non finisce qui, perché parallelamente Sabatini sta portando avanti i discorsi con la Roma per l’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov, ora in prestito al Cagliari. Dovrebbe saltare, invece, la trattativa per l’ex Udinese Makengo, che preferirebbe restare al Lorient.


8.15 – Bologna, van Hooijdonk saluta

Con l’arrivo di Castro dal Velez, il Bologna è pronto a cedere Sidney van Hooijdonk al Norwich. Come riportato da Fabrizio Romano, l’attaccante nelle prossime ore lascerà la Serie A in prestito con diritto di riscatto. Il classe 2000 completerà oggi le visite mediche, per poi firmare con i canarini, attualmente al nono posto in Championship.


8.00 – Juve, tutto fatto per Alcaraz

Nella notte i bianconeri trovano l’accordo con il Southampton per la mezzala argentina, che si trasferisce alla Continassa in prestito oneroso con riscatto fissato a più di 40 milioni di euro. Il giocatore è atteso già oggi a Torino per la firma del contratto, non prima però di aver effettuato le visite mediche a Londra.