DirettaCalcioMercato
·23 de abril de 2025
Lione, è caos per le scelte di Fonseca: l’ex Milan ha perso la squadra?

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·23 de abril de 2025
A seguito delle pesanti sconfitte contro Manchester United e Saint-Étienne, si è creato un caso nel Lione: Fonseca nel mirino dello spogliatoio.
Dopo una settimana da dimenticare, segnata dalla clamorosa rimonta subita contro il Manchester United nei quarti di finale di Europa League (5-4) e dalla sconfitta nel derby con il Saint-Étienne (0-2), il Lione si ritrova in piena crisi interna. Lo riporta questa mattina il quotidiano francese Le Progrès, che sottolinea come l’atmosfera nello spogliatoio dei Les Gones si stia facendo sempre più tesa. In particolare, due figure storiche del club come Alexandre Lacazette e Corentin Tolisso sarebbero contrariate dalla scelta dell’allenatore Paulo Fonseca di affidare le redini della squadra a giocatori più giovani, come Rayan Cherki, Georges Mikautadze e Moussa Niakhaté. Una decisione vista come ulteriore conferma delle difficoltà di Fonseca nella gestione di spogliatoi con personalità forti.
Un problema già emerso ai tempi del Milan, quando aveva trattato col bastone Theo Hernandez e Leao (più volte in panchina) in diverse occasioni. A Lione, però, a complicare ulteriormente la situazione c’è il caso di Nemanja Matic. All’ex centrocampista della Roma, infatti, non sarebbe andata giù la scelta inattesa di Fonseca di schierare Paul Akouokou contro il Manchester United. Una decisione che, oltre allo stesso Matic, ha spiazzato l’intero spogliatoio. Il centrocampista serbo non avrebbe preso bene l’esclusione da una sfida così importante, e il rapporto con l’allenatore sarebbe ormai compromesso. Anche il problema all’anca che lo ha tenuto fuori contro il Saint-Étienne non dovrebbe essere grave: in Francia si parla di questione diplomatica.