Inter News 24
·24 de julio de 2025
Leoni Inter, Semplici pronto a scommettere sul difensore del Parma: «Ragazzo di grande prospettiva, presto si sentirà parlare di lui in ottica Nazionale. L’ho visto allenarsi e…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·24 de julio de 2025
Durante il ritiro del Parma a Neustift, in Austria, il difensore giovane e promettente Giovanni Leoni ha attirato l’attenzione di Leonardo Semplici, ex allenatore. Il classe 2003, attualmente in forza al Parma, ha mostrato le sue qualità, facendo breccia nel cuore di Semplici, che ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta di Parma.
Semplici ha elogiato le doti di Leoni, definendolo un “giocatore di grande prospettiva”. Secondo l’ex tecnico della Sampdoria, Leoni, che ha giocato in passato con la Sampdoria, è un talento destinato a emergere nei prossimi anni. Le sue qualità difensive e la sua capacità di crescere sotto la guida di allenatori esperti gli permetteranno di diventare un nome importante, anche nella Nazionale.
La conferma di questa promessa è arrivata dal continuo interesse di club importanti, tra cui il mercato Inter, che ha sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani talenti italiani. La dirigenza nerazzurra sembra essere interessata a Leoni, vista la sua maturazione e il grande potenziale, ma il Parma, naturalmente, ha difficoltà a liberarsene facilmente.
Per l’Inter, che sta lavorando al rafforzamento della difesa, Leoni potrebbe rappresentare un futuro investimento. Il giovane difensore, che ha iniziato a farsi notare con le sue prestazioni, potrebbe entrare presto nei radar ufficiali della società. Con l’esperienza e la fiducia crescente che Semplici ha riposto in lui, Leoni ha tutte le carte in regola per fare il grande salto nel calcio che conta.
Con il suo talento e la costante crescita, Leoni è destinato a diventare una figura di rilievo nel panorama calcistico italiano. Con le attenzioni di club come l’Inter, il suo cammino potrebbe essere davvero promettente. Se manterrà questo ritmo, potremmo sentir parlare di lui anche a livello internazionale.
LEONI INTER – «Ne ho sentito parlare benissimo a Genova (quando giocava nella Samp, ndr), poi l’ho visto allenarsi anche in questi giorni: è un giocatore di grande prospettiva e credo si sentirà parlare presto di lui in ottica Nazionale».