Le tre visite di Boniface non convincono il Milan! Oggi nuovi esami: la situazione | OneFootball

Le tre visite di Boniface non convincono il Milan! Oggi nuovi esami: la situazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·23 de agosto de 2025

Le tre visite di Boniface non convincono il Milan! Oggi nuovi esami: la situazione

Imagen del artículo:Le tre visite di Boniface non convincono il Milan! Oggi nuovi esami: la situazione

Le visite mediche di ieri non sono servite per convincere a pieno il Milan al 100%: Boniface oggi sosterrà ulteriori esami.

Il trasferimento di Victor Boniface al Milan resta in dirittura d’arrivo, ma il club rossonero non vuole lasciare nulla al caso. Reduce da due rotture del crociato e da vari problemi fisici, l’attaccante nigeriano è stato sottoposto a una vera e propria maratona di esami medici. Atterrato a Linate alle 14:49, Boniface ha iniziato il suo tour sanitario alla Casa di Cura La Madonnina, per poi spostarsi al Centro Ambrosiano dove ha ottenuto l’idoneità sportiva. Fin qui, un iter standard. Poi, però, il Milan ha voluto approfondire ulteriormente.


OneFootball Videos


Il giocatore è stato portato al Galeazzi, centro d’eccellenza in ortopedia, dove ad attenderlo c’era un medico di fiducia del club, richiamato appositamente dalle vacanze. Alle 20:30 Boniface è uscito, ma la giornata non ha sancito la parola fine. Questa mattina è prevista una quarta sessione di controlli, quasi un unicum per un trasferimento di questo livello. Nessuna frenata nella trattativa, dunque, ma solo estrema cautela: il Milan vuole consegnare a Massimiliano Allegri un centravanti di assoluto livello, ma soprattutto in piena salute. Perché, se sta bene, il talento del nigeriano non è in discussione.

Moretto fa il punto sulle condizioni di Boniface: visite mediche decisive per il Milan

Matteo Moretto in un video condiviso su YouTube dal canale in italiano di Fabrizio Romano, fa il punto sulla situazione: “Boniface è davvero ad un passo dal Milan: è una trattativa chiusa per il 90%. Cosa manca? Il superamento delle visite mediche. Voglio partire dall’inizio: il Milan, per mano del DS Igli Tare, trova un accordo con il Bayer Leverkusen in prestito oneroso a 4/5 milioni di euro con diritto di riscatto a 24: un’operazione complessiva che non tocca nemmeno i 30 milioni di euro. Poi lo stesso DS trova un accordo con l’agente di Boniface sui numeri del contratto: qualora Boniface dovesse completare il trasferimento firmerebbe un quinquennale, un anno più quattro.

La trattativa, come tutti gli altri trasferimenti, è strettamente vincolata al superamento delle visite mediche. In questo caso le visite mediche di Boniface sono differenti rispetto ad un altro tipo di calciatore perché lo storico fisico di Boniface è differente avendo subito due infortuni importanti al legamento crociato, oltre a chiaramente altri stop dal punto di vista muscolare. Il Milan vuole essere sicuro al 100% da un punto di vista fisico prima di procedere con le firme. Nel corso della giornata di ieri, venerdì 22 agosto, Boniface è arrivato a Milano alle ore 15. Si è diretto alla clinica La Madonnina dove ha svolto una prima pagina di visite mediche. Poi l’idoneità sportiva e poi anche delle visite ortopediche. Il tutto è terminato circa verso le 22 di venerdì 22 agosto.

Nonostante questo iter il Milan non ha ancora deciso se procedere o meno. Ci sono dei dubbi sullo stato fisico, sulla continuità di rendimento di Boniface. Il Milan vuole vederci chiaro, vuole approfondire ancora la situazione e oggi, sabato 23 agosto, farà svolgere ulteriori accertamenti ancora più approfonditi a Boniface, prima di decidere se sì o se no. Però sicuramente questa prima parte di visite mediche, durate dalle ore 15.45 di venerdì 22 agosto, fino alle 21/22, non ha dato quelle garanzie che il Milan si aspettava. Vedremo se oggi ci saranno novità positive e se si potrà arrivare alla firma del contratto. Ribadisco che è un affare strettamente collegato al superamento delle visite mediche: oggi, sabato 23 agosto, giornata assolutamente chiave”.

Ver detalles de la publicación