PianetaChampions
·2 de agosto de 2025
📸 Le maglie che vi siete persi: il Genoa omaggia le radici inglesi, SPETTACOLO Sorrento, Venezia “rinascimentale”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·2 de agosto de 2025
Tempo di nuova stagione, acquisti, trattative ma anche maglie. Il simbolo più iconico del calcio, i kit da gioco, spesso sono poi cimeli che nel corso degli anni assumono valori storici. Ecco, di seguito, le maglie che vi siete persi della nuova stagione.
L’uniforme FC Venezia 2025-26 in trasferta è disponibile per l’acquisto da oggi. È una rivisitazione – riporta footyheadlines.com – delle iconiche silhouette di calcio degli anni ’90, ispirate alle trame e alle tavolozze di colori dei maestri del Rinascimento veneziano. La maglia presenta una base in avorio abbinata a elementi marroni e neri.
La nuova maglia da trasferta del Grifone presenta l’iconica croce rossa di St. George su una base bianca pulita, rendendo omaggio all’eredità condivisa tra Genova e l’Inghilterra, dove le radici del gioco sono profonde. Incastonato su uno sfondo bianco minimalista, il design riflette lo stendardo storico della Repubblica di Genova, che appare anche nello stemma del club accanto al Grifone.
La maglia dell’Ajax è un tributo ai 750 anni di storia della città, risalendo al piccolo insediamento di Amestelledamme da cui ha iniziato a crescere. All’interno del colletti c’è il sigillo della città di Amsterdam: la terza maglia dei lancieri si ispira, infatti, al documento del 1275 che menziona per la prima volta il “Settlement of Amsterdam”.
Il Sorrento ha svelato le loro uniformi ufficiali della prossima stagione, progettate per la prima volta da Ezeta, in un lancio che fonde il calcio con l’alta arte, il patrimonio regionale e l’eredità letteraria. La prima rivela un mosaico di tessere in legno in miniatura, formando una maglia che ricorda un’opera d’arte artigianale più di un kit da calcio standard, il riferimento è alla terra di Nobili Cavalieri. La seconda è un vivido omaggio alla bellezza naturale e decorativa della Costiera Amalfitana. Il design evoca l’aspetto di tavoli in pietra dipinti a mano, spesso adornati con limoni, agrumi e motivi floreali che si trovano in tutta la regione.
Il Kaiserslautern ha presentato un’edizione speciale per il 125esimo anno di esistenza del club. La maglia presenta una ricca base rossa di bordeaux, un cenno a una delle colorazioni storiche più iconiche del club. Verticalmente lungo la maglia sono presenti sottili strisce nere che portano una caratteristica davvero unica: ogni striscia incorpora la linea temporale completa delle precedenti creste del club.
La nuova maglia da trasferta del Brentford è caratterizzata da un design elegante e raffinato ispirato all’ape, simbolo iconico del club, chiamati appunto The Bees. Il colore è prevalentemente marrone scuro, una scelta audace ed elegante che è elevata dai dettagli in oro. La maglia è dotata di un classico colletto a polo con una sottile striscia d’oro intorno al bordo, a specchio sui polsini della manica per creare un look pulito e coeso.
La terza maglia del Flamengo ha un design che onora le origini del club come club di canottaggio. Il tributo è visibile nella forma del sottile motivo e nell’uso del classico stemma del “canottaggio”. Il colore è bianco, abbinato a dettagli dorati e alle 3 strisce rosso-nero-rosso.
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo