Lazio Women | Ufficializzato l'arrivo di Francesca Durante: "Per è motivo di orgoglio..." | OneFootball

Lazio Women | Ufficializzato l'arrivo di Francesca Durante: "Per è motivo di orgoglio..." | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: LazioPress.it

LazioPress.it

·3 de julio de 2025

Lazio Women | Ufficializzato l'arrivo di Francesca Durante: "Per è motivo di orgoglio..."

Imagen del artículo:Lazio Women | Ufficializzato l'arrivo di Francesca Durante: "Per è motivo di orgoglio..."

La nuova stagione è alle porte e la squadra di mister Grassadonia punta a migliorarsi dopo il campionato dello scorso anno in Serie A. Dopo alcuni rinnovi ufficializzati negli ultimi giorni, la Lazio Women abbraccia il suo primo acquisto di questa sessione di calciomercato. Si tratta di Francesca Durante, portiere dell'Inter, che si trasferisce in prestito nella Capitale.

Imagen del artículo:Lazio Women | Ufficializzato l'arrivo di Francesca Durante: "Per è motivo di orgoglio..."

Grassadonia - LazioPress


OneFootball Videos


Il comunicato della Lazio

Attraverso un comunicato la Lazio ha ufficializzato l'acquisto a titolo temporaneo di Francesca Durante.

La S.S. Lazio Women 2015 A.R.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Francesca Durante dall’ F.C. Internazionale Milano. Portiere classe 1997, in carriera ha vestito le maglie prestigiose di Verona, Inter e Fiorentina, club con cui ha conquistato uno Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Il nuovo estremo difensore biancoceleste è stata anche nominata come miglior portiere della Serie A nella stagione 2022-23, venendo anche inserita in due occasioni dall`AIC nella formazione dell`anno.  Durante, al momento impegnata con la Nazionale nel Campionato Europeo in corso, in azzurro può vantare tredici presenze, oltre alle medaglie di bronzo agli Europei e ai Mondiali con l`Italia Under 17. Benvenuta Francesca!

Le prime parole in biancoceleste

Sicuramente la Lazio si è mostrata una società vincente con un progetto serio e lungimirante, avere la possibilità di giocare per una società del genere è per me motivo di grande orgoglio. Questa è una sfida che mia affascina e appena ho avuto questa occasione non ci ho pensato due volte. Tutte le ragazze con cui ho giocato in Nazionale mi hanno dato dei feedback positivi sia sulla società che sull'allenatore su tutto quello che gira intorno alla Lazio e non hanno fato altor che confermare la mia idea. La Lazio è una tappa importante per la mia carriera e spero di poter crescere ancora tanto e poter dare il mio contributo.  Penso sia il posto giusto per ritrovare serenità e tranquillità e crescere ancora tantissimo. Penso che per quanto al Lazio ha fatto vedere , quest'anno possiamo alzare l'asticella e toglierci tante soddisfazioni.

Ver detalles de la publicación