Lazionews24
·10 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsLazionews24
·10 de enero de 2025
Alice Benoit, nuova centrocampista della Lazio Women, ha parlato ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole.
ARRIVO – «Sono molto felice di essere qua. Sicuramente alla Sampdoria ho passato due anni difficili, ma belli. Mi porto questa esperienza degli anni passati lì e non vedo l’ora di entrare in un gruppo forte e competitivo: era quello che volevo tanto».
BELLOUMOU E LE BIHAN – «Parliamo in francese: Belloumou non la conoscevo da tanti anni, mentre Clarisse (Le Bihan ndr) la conosco da 12 o 13 anni. Abbiamo giocato insieme da piccole e sono contenta di ritrovarla. Sono due giocatrici forti e sono anche contenta di poter sentire e parlare anche un po’ in francese».
LOTTA SALVEZZA E STEP IN AVANTI RISPETTO ALLA SAMP– «É un salto di qualità a tutti gli effetti. La Lazio è davanti alla Sampdoria e ha la qualità per essere davanti a tante».
CHE IDEA AVEVA DELLA SQUADRA – «Una squadra con un mister che fa giocare molto con la palla sempre ed è come piace a me, per questo sono super felice: è una delle squadre che gioca meglio a calcio».
GRASSADONIA LA PUO’ AIUTARE A CRESCERE – «Tecnicamente e tatticamente sì: il mister chiede tanto, sono qui da due giorni e devo subito recuperare il più in fretta possibile. Sono super attenta anche nelle sedute video: prendo più informazioni possibili».