DirettaFanta
·8 de agosto de 2025
Lazio, si ferma Vecino: salta l’amichevole con il Burnley

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·8 de agosto de 2025
Maurizio Sarri tiene fuori Matias Vecino dai convocati per l’amichevole contro il Burnley in programma domani 9 agosto alle ore 16. L’uruguaiano ha accusato un affaticamento muscolare in allenamento.
Matias Vecino salterà l’amichevole contro il Burnley, la quarta in programma per il prestagione della Lazio. Il centrocampista classe 1991, fedelissimo di Sarri, ha accusato un affaticamento muscolare alla coscia sinistra riportato durante l’allenamento di questa mattina. Dunque, l’ex Inter non farà parte dei convocati per la sfida al club inglese.
La Lazio rincontrerà per la prima volta Loum Tchaouna. L’esterno d’attacco francese classe 2003 si è trasferito dai biancocelesti al Burnley a titolo definitivo per una cifra vicina ai 15 milioni di euro e l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita del 10%.
“Il Burnley Football Club è lieto di annunciare l’arrivo dell’ala francese Under 21 Loum Tchaouna dalla SS Lazio per una cifra che non è stata resa nota.
L’attaccante 21enne ha firmato un contratto quinquennale con il Turf Moor e arriva nell’East Lancashire con già 130 partite all’attivo tra Serie A, Ligue 1 e Ligue 2.
Dopo aver partecipato quest’estate agli Europei Under 21 con la Francia, Tchaouna ha dichiarato: “È un giorno di grande orgoglio per me firmare per questo club speciale.
“Ho parlato con il mister durante gli Europei di quest’estate e abbiamo avuto una conversazione davvero interessante, che mi ha fatto capire che volevo essere qui.
“Non vedo l’ora di prepararmi per la prossima stagione e di giocare davanti ai miei tifosi”.