Lazionews24
·29 de julio de 2025
Lazio, senti Cardone: «Questa estate per la Lazio e Sarri è un percorso ad ostacoli. Mercato? Uno tra loro due potrebbe andare via…»

In partnership with
Yahoo sportsLazionews24
·29 de julio de 2025
Durante un intervento ai microfoni di Radiosei, Giulio Cardone, giornalista di Repubblica, ha analizzato la situazione critica che sta affrontando la difesa della Lazio, messa a dura prova dall’infortunio muscolare di Patric, che lo costringerà a un periodo di stop. Cardone ha espresso preoccupazione per l’emergenza in corso, sottolineando l’importanza di trovare soluzioni rapide ed efficaci per colmare il vuoto lasciato dal difensore spagnolo. Le parole:
PAROLE – «Questa estate per la Lazio e Sarri è un percorso ad ostacoli. Anche la diagnosi molto negativa sul problema muscolare di Patric è una conferma negativa. Lui puntava molto sul recupero dello spagnolo che conosce bene il suo modo di difendere. Sarà fuori un mese, si tratta di lesione di secondo grado, addirittura si parla di taglio dalla lista over. Romagnoli sarà squalificato nelle prime due gare, Provstgaard deve crescere tanto per dare garanzie. Da questo punto di vista, già domani contro il Fenerbahce sarebbe importante avere dal danese dei segnali importanti visto che si alza il livello dell’avversario. Gigot tra l’altro continua ad avere un mal di schiena che fa riflettere. Lui è un tipo particolare. Si è visto provato tra i centrocampisti a Formello e nella prima amichevole esce dopo metà tempo per lasciare spazio a Ruggeri. Probabile che sia un po’ di mal di pancia, oltre al mal di schiena».
TERZINI – «Per quanto riguarda i terzini, sono convinto che uno sarà tagliato. Sono cinque, ne bastano quattro. Credo che uno tra Lazzari e Pellegrini potrebbe andare via. Quest’ultimo è quello che ha più mercato, anche se non vorrebbe andare via. Ha il desiderio di dare il proprio contributo ed ha la motivazione di cancellare quanto accaduto nella scorsa stagione con Baroni. Ma spesso è il mercato che detta le condizioni, lui ha ricevuto interessi anche all’estero e non si può escludere che alla fine possa essere lui a partire».