gonfialarete.com
·28 de mayo de 2025
Lazio, Sarri possibile mossa a sorpresa per la panchina: l’offerta di Lotito

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·28 de mayo de 2025
Maurizio Sarri potrebbe tornare davvero sulla panchina della Lazio. Non si tratta più soltanto di suggestioni o sondaggi esplorativi: secondo quanto riportato da Sky Sport, i contatti tra le parti sarebbero in corso da giorni e il club biancoceleste avrebbe già messo sul tavolo una proposta concreta, per quella che avrebbe tutto il sapore di un ritorno clamoroso nella Capitale.
L’offerta, stando alle indiscrezioni dell’emittente satellitare, sarebbe di un contratto biennale a 2,8 milioni di euro a stagione. Una cifra importante, che testimonia la volontà del presidente Claudio Lotito di ricomporre un rapporto interrotto bruscamente poco più di un anno fa. Allora, fu proprio il patron laziale a scegliere l’esonero dell’ex tecnico di Juventus, Napoli e Chelsea, aprendo prima alla breve gestione di Igor Tudor e successivamente all’arrivo di Marco Baroni.
Adesso, in un momento in cui il caos panchine agita tutta la Serie A, la Lazio prova a muoversi d’anticipo. Ma non è l’unica. Anche l’Atalanta avrebbe sondato il terreno per Sarri, soprattutto in vista di un possibile addio di Gian Piero Gasperini. Per il momento, Sarri prende tempo. Il tecnico toscano, da sempre attento a scegliere progetti solidi e coerenti con il suo credo calcistico, non ha ancora dato una risposta definitiva. I prossimi giorni saranno decisivi, ma una cosa è certa: la Lazio sta facendo sul serio. E a Formello c’è chi sogna di rivedere il “Comandante” alla guida.
Andrea Alati