DirettaCalcioMercato
·30 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·30 de diciembre de 2024
Il nome prescelto per rinforzare il centrocampo della Lazio di Marco Baroni è Jacopo Fazzini dell’Empoli: ecco le ultime sulla trattativa.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la Lazio per assicurarsi Jacopo Fazzini ha offerto all’Empoli un formula particolare che prevederebbe il prestito biennale del ragazzo con diritto di riscatto in seguito. Questo tipo di formula i biancocelesti l’hanno utilizzata anche per acquistare Rovella dalla Juventus nella passata stagione. Il prestito biennale, infatti, permetterebbe di inserire i costi nel bilancio dell’anno prossimo, favorendo così l’attuale indice di liquidità. Al momento la trattativa tra i club è in corso ma non è ancora in via di definizione.
Jacopo Fazzini, centrocampista classe 2003 dell’Empoli, è l’uomo più chiacchierato in casa Lazio sul fronte mercato. Il ragazzo, nonostante un infortunio che l’ha tenuto ai box per diverso tempo, in questo avvio di stagione ha dato lustro delle sue qualità in mezzo al campo. Il suo possibile trasferimento alla Lazio potrebbe farlo crescere ulteriormente e diventare magari in un futuro prossimo anche un elemento importante della nazionale di Luciano Spalletti. Baroni ha deciso di puntare su di lui per la sua duttilità di giocare sia dietro le punte ma anche come mezzala. I biancocelesti potrebbero essere lo step giusto per la carriera del ragazzo ma prima va chiusa la trattativa.