LazioPress.it
·29 de julio de 2025
Lazio, inizia la missione turca: test contro Mourinho e sfide ad alta intensità

In partnership with
Yahoo sportsLazioPress.it
·29 de julio de 2025
La Lazio missione turca, è tutto pronto per la seconda fase del ritiro estivo. La squadra partirà nel pomeriggio verso Istanbul, dove domani affronterà il Fenerbahce di Mourinho. Sarà il settimo incrocio tra i due tecnici, che hanno condiviso la Serie A tra il 2021 e il 2024. Il bilancio è a favore di Sarri: quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta (3-0). Ora si ritrovano, seppur in amichevole, per accendere il lavoro estivo biancoceleste.
Ieri a Formello, come riportato da Il Corriere dello Sport, seduta mattutina dopo il lunedì di riposo post-Frosinone. Le gambe, appesantite dai carichi, hanno rallentato la squadra con l’Avellino, battuto solo nel recupero grazie al rigore di Guendouzi. Da oggi si alza l’intensità: cinque giorni in Turchia per lavorare su tattica e condizione fisica.
Una breve rifinitura, poi volo verso Istanbul. Il gruppo resterà in Turchia fino al 2 agosto, giorno dell’amichevole con il Galatasaray, proprio la squadra affrontata da Sarri nel suo esordio europeo con la Lazio, il 16 settembre 2021. Anche in quel caso, si giocava a Istanbul, e si perse per un errore di Strakosha.
La Lazio ora entra nel vivo: aumentano le difficoltà e si alza il minutaggio dei titolari. Il Fenerbahce giocherà il suo ultimo test prima dell’andata del terzo turno preliminare di Champions League contro il Feyenoord, in programma il 6 agosto. Mourinho debutterà in campionato tre giorni dopo.
Sarri vuole risposte, dopo aver ruotato tutti nelle prime due uscite contro Primavera e Avellino. A Istanbul si farà più sul serio. Si valuteranno i recuperi: Gigot, ai box per mal di schiena, sarà testato oggi. Dia, colpito duro alla caviglia contro la Primavera, tornerà tra i convocati e metterà pressione a Castellanos, ancora senza gol in 180 minuti.
In programma domani circa 60 minuti per i titolari. Isaksen attende la negativizzazione dalla mononucleosi, mentre Patric si ferma di nuovo: lesione tra primo e secondo grado alla coscia destra, un altro stop dopo l'intervento alla caviglia. Potrebbe rientrare solo tra un mese.
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo